Blog

News dal Mondo Artisti Online

Giorno dopo giorno, il mondo gira e va avanti. Così facciamo noi, andiamo avanti inquadrati in un ruolo specifico che ci siamo auto imposto per sopravvivere o che gli altri hanno cucito addosso a noi per comodità o pigrizia.

Sei in casa e stai riordinando gli scaffali, quando ti imbatti in quel vecchio bauetto di cui non ricordi il contenuto. Lo apri e ti si inondano gli occhi di ricordi. Un dolce tuffo nel passato.

Il Natale e tutto il periodo delle festività sono quel momento dell'anno in cui si cerca di mettere da parte tutti i rancori ed i dispiaceri, le famiglie si riuniscono e passano insieme momenti di gioiosa collettività in cui tutto sembra più bello e ci sentiamo pervasi da una positività di fondo che ci rallegra e ci consola dalle...

Nel film di Werner Herzog Nosferatu del 1979 assistiamo al remake della pellicola capolavoro dell'espressionismo tedesco girata nel '22 da Murnau. La storia è nota a tutti e ne esistono varie versioni più o meno fedeli al libro originale di Bram Stoker.

L'adolescenza è quel periodo nella vita di una persona in cui si prende consapevolezza di sé. Si realizza come per magia che si è individui, unici e pensanti e che i valori e la vita dei nostri genitori ci sembrano improvvisamente inadatti per noi. Le regole a cui siamo sottostati fino a poco tempo prima ci appaiono restrittive e soffocanti. ...

La nonna di Timmy aveva l'abitudine di ritirarsi nella casa di campagna di famiglia quando arrivava l'estate. Lì era più fresco e si stava bene. Una casetta isolata in mezzo alla prateria in cui Timmy veniva portato dai genitori per trascorrere serenamente qualche settimana di vacanza e perché aiutasse la nonna con i lavori di casa.

Chi non ha mai vissuto un periodo di malattia o di profonda disperazione difficilmente potrà capire lo stato d'animo che pervade la persona interessata da questo fenomeno. Siamo abituati a vivere la nostra vita in maniera abbastanza regolare, facendo ogni giorno più o meno le stesse cose senza che niente di particolare ce lo impedisca.

Una famoso aforisma di Bertold Brecht recita: Il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda. Questa massima nota ai più, fa capire quale sia l'opinione generale delle persone sui soldi e le banche.

Il linguaggio cinematografico, nato approssimativamente alla fine del diciannovesimo secolo come evoluzione naturale della fotografia, ha conosciuto per tutto il '900 fino ad oggi un'evoluzione pazzesca che lo ha portato dalla definizione di "esperimento" allo status di Settima Arte.

Uno dei principali nemici della nostra mente è lo stress. Le nostre vite sono un turbinio di eventi e sensazioni che pervadono il nostro essere sotto forma di rumori, preoccupazioni, paranoie, insicurezze e paure.