
MICK J. CLARK- Anuther Sunny Hulliday
Ci sono giorni in cui ti svegli felice come una Pasqua e il sole splende gioioso nel cielo, una giornata perfetta che niente e nessuno potrà rovinare. Ci vorrebbe solo un'allegra canzone a fare da colonna sonora a quella giornata, sulla quale danzare e scatenarsi con la felicità nel cuore.
Ebbene, quella canzone esiste e si chiama "Anuther Sunny Hulliday", l'ultimo lavoro del cantante e cantautore Mick J. Clark, un vero maestro nel creare brani pop che fanno stare bene.
Il brano è una fuga spensierata dalla vita cittadina frenetica e convulsa, una cartolina da un mondo magico dove il cielo è sempre azzurro e splende costantemente il sole. C'è solo una cosa da fare in questo universo fantastico: divertirsi!
"Anuther Sunny Hulliday" è un brano giocoso che non si prende troppo sul serio. Anche le parole del titolo sono volutamente sbagliate, per invitare gli ascoltatori a non essere sempre perfetti, a fregarsene del giudizio degli altri e a prendere la vita così come viene.
Il brano inizia con una linea di basso funky, che detta il ritmo da subito. Eccentricamente giocoso, è interessante notare come in "Anuther Sunny Hulliday" si fondono festosi jingle che rievocano il Natale e ritmi solari dal tocco esotico e caraibico.
Il tutto è completato da vivaci e allegre note di chitarra, briosi cori esotici e un ritmo che invita gli ascoltatori a ballare e scatenarsi. Le bellissime melodie e i suoni di sottofondo gioviali e accoglienti contribuiscono a creare un'atmosfera euforica e radiosa, che trasmette emozioni vibranti.
È un brano fresco ed estivo dall'animo indie, con un ritornello orecchiabile da canticchiare o fischiettare allegramente.
L'energia groovy del pezzo e la voce piena di sentimento di Mick infondono un'irrefrenabile e contagioso ottimismo, dal quale non si può guarire!
La canzone è accompagnata da un simpatico video musicale, dove una ragazza balla insieme ad un pappagallo.
La coreografia è semplice e festaiola e l'intento di Mick è raggiungere un pubblico molto variegato di qualsiasi età: dal bambino fino all'anziano che non ha perso il buon umore e la voglia di sorridere.
Che si parta in treno, in aereo o in nave, "Anuther Sunny Hulliday" cattura quel frizzante brivido della vacanza.
Il testo di Mick veicola quel senso familiare di gioia e di fremente attesa quando si sta per partire per un viaggio, lasciandosi alle spalle lo stress e godendosi il sole e le cose belle che verranno.
Se stai cercando un antidoto contro la noia e la tristezza, tieni sempre a portata di mano "Anuther Sunny Hulliday" sul tuo cellulare, una canzone scacciapensieri che funge da vera iniezione di gioia e allegria!