GIANTHEO - Hey Tu
Viviamo in un mondo dove l'apparire è diventato più importante dell'essere, con le persone che prestano molta attenzione all'immagine e poca alla sostanza. Eppure sono le cose più semplici che ci fanno essere vivi e che soprattutto ci fanno essere felici. Questa semplicità è stata tradotta in musica dal duo bresciano Giantheo con la canzone "Hey tu", un brano d'amore fresco e genuino nel panorama musicale che invita a riscoprire la vera essenza della musica.
"Sebbene l'immagine abbia una sua importanza, la musica si ascolta con le orecchie e passa direttamente all'anima. Se ha un sentimento specifico, il messaggio non si può fermare" – queste le parole dei Giantheo per presentare la loro nuova canzone forte, profonda e intensa. Il duo musicale ha già inanellato una serie di successi nel 2023, tra cui tre singoli che sono approdati nella top ten della classifica Indipendenti. Una delle loro ultime uscite è "Tommy al Luna park", brano pubblicato a maggio del 2024.
"Hey tu" è una canzone che invita a riscoprire l'essenza della musica, quella vera e autentica che tocca il cuore e l'anima al di là delle apparenze. I Giantheo, grazie alla loro capacità di trasmettere emozioni autentiche tramite la musica, continuano a dimostrare il loro talento cristallino e la loro sensibilità artistica.
Per capire l'essenza dei Giantheo basta ascoltare il ritornello di "Hey tu" che recita così: "Dammi i tuoi sogni, dammi i tuoi giorni, io sarò qui, luce che cerchi senza più rimpianti". Il testo invita completamente a donarsi alla persona amata, mettendo da parte i rimpianti e dimenticando le cicatrici sul cuore.
Il testo parla poi del "profumo del pane", "della forza e dell'immensità del mare", "delle rondini che sopra il cielo fanno un ultimo saluto", cose semplici ma che riescono ad emozionare e a far sorridere chi va oltre l'apparenza delle cose, cogliendo il loro significato più intimo e profondo.
Ma conosciamoli meglio questi due talentuosi ragazzi, Giancarlo Prandelli e Matteo Sainaghi, in arte Giantheo, il cui sodalizio è nato nel 2003 e che dura da oltre 20 anni. Da esordienti partecipano alla trasmissione "Le Iene" su Italia 1 entrando con il brano "Tortuga" nella compilation "Cantatu vol. 6" e "Superestate latina". Vincono anche il Festivalshow, partecipano a diverse trasmissioni televisive e festival in tutta Italia e sono anche protagonisti del tour di Rtl 102.5 e ospiti del tour di Sanremo giovani.
Al termine di questo periodo entrambi si dedicano a progetti paralleli. In particolare Giancarlo Prandelli realizza numerose produzioni e collaborazioni con artisti di primo piano del calibro di Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini, Fausto Leali, Laura Abela, Michele Coppa e Blanco giusto per citarne alcuni. Ha la musica nel sangue, infatti è figlio di Sergio Prandelli, a sua volta figlio del musicista Andrea Prandelli e insieme rappresentano tre generazioni di musicisti e produttori.
Theo invece sin dalla fine degli anni '80 compone brani rap, ma coltiva anche la sua passione per lo sport diventando personal trainer e laureandosi in Fisioterapia e scienze motorie. Dopo alcuni progetti da solisti i due tornano a comporre il duo Giantheo, dando vita a vere poesie musicali come "Conchiglie", "Catene" e per l'appunto l'ultimo lavoro "Hey tu".