Blog

News dal Mondo Artisti Online

Ci sono cose che si fa fatica a dire, a spiegare, cose che la bocca rifiuta di esprimere e che la mente blocca sul nascere. Che si tratti di una dichiarazione d'amore o la fine di una storia importante, di un'amicizia, la musica può aiutare a dire cose che altrimenti resterebbero non dette.

I ritmi viscerali, quelli che entrano nell'anima e nel corpo in una unione primordiale, sono spesso associati all'Africa ed ai suoi popoli che hanno da sempre mantenuto le tradizioni e tramandato le usanze nei secoli dei secoli.

Qual è il metallo più prezioso che conoscete? Esatto, il primo che vi viene in mente è sicuramente l'oro, anche se in realtà ce ne sono di più preziosi... Ma restiamo ancorati al fascino dei gioielli e dell'oro in ogni sua forma, solida o liquida.

Credi nella reincarnazione? Credi che ci sia vita oltre la morte? Credi che, dopo essere morti, ci reincarneremo in qualcos'altro o qualcun altro? In qualunque cosa tu credi, per avere una visione più ampia della reincarnazione ti consiglio vivamente di ascoltare l'EP "Reincarnation" degli Elephants in Paradise che comprende 3 canzoni che, come la...

Siamo proprio sicuri che il nostro destino è già scritto e che non può essere cambiato? O magari sono i pregiudizi della società che ci circonda o le aspettative che gravano su di noi a decidere il nostro destino? Un dubbio che viene "sciolto" nella canzone "Run away with me" dei Wagner the Band, gruppo rock alternativo austriaco che ci...

Chi ha avuto la fortuna di visitare San Francisco conosce la sua bellezza ed il suo romanticismo, un'aria unica da respirare e da ricordare. Più in generale la California nella sua interezza ha bellezze incredibile da vedere e difficili da descrivere.

Entrare nelle case della gente magari con una canzone è il sogno di ogni musicista. E se invece si potesse fare il contrario? Replicare il calore di una casa, di una famiglia, con una canzone o meglio ancora, con un intero album?

L'amicizia è una delle cose più preziose che abbiamo, soprattutto quando è vera, sana e ci porta a vivere bei momenti insieme. Purtroppo però alle volte anche le amicizie più belle arrivano al termine, magari semplicemente per questioni di distanza a causa di trasferimenti, così come è successo al bassista della band neozelandese meglio conosciuta...

Le persone ci mancano, che sia per una storia finita, per un amicizia troppo distante e per questioni più legate all'ultraterreno, le persone lasciano in noi un vuoto accompagnato da profonda tristezza.