WORLD GOVERNMENT - Lucky

25.06.2022

Ti sei mai sentito fortunato? Quante volte hai usato la parola fortuna nella tua vita?

Spesso ci sentiamo di nominare più la sfortuna che la fortuna ed allora il nostro stato d'animo è influenzato da un'esperienza negativa che noi stessi tendiamo a rimarcare.

Le fortune invece sono tante. Bisogna solo saperle apprezzare.

I World Government sono proprio di quest'idea. Con il nuovo album intitolato appunto "Lucky" si presentano sulla scena musicale lasciandoci gustare 7 capolavori musicali dall'intensità atmosferica particolarmente accentuata.

In ogni titolo del brano è presente appunto la parola Lucky, una scelta originale e curiosa dal punto di vista stilistico.

L'album si apre con un primo singolo intitolato "LUCKY" dallo stile incalzante. E' l'unico brano non principalmente strumentale in cui una voce riverberata e profonda, completa una base senza mai risultare principale e in primo piano ma che allo stesso tempo risulta necessaria per la narrazione.

Tra gli altri citiamo "Lucky's Last Life" in cui sperimentazioni synth ed effetti di volume creano uno scenario cupo e inquietante, vibrato e intenso. Qui non abbiamo schemi strutturali precisi ma ogni secondo sembra l'evoluzione di quello precedente. Sembra di essere stati catapultati in uno scenario ultraterreno che non fa paura ma incute un po' di timore.


L'album si chiude con "Lucky (different day, different way)" che già solo dal titolo invita ad una riflessione, un modo di vedere le cose da una prospettiva più positiva e speranzosa.

In questo brano ritroviamo caratteristiche simili al primo, in particolare per la voce che, seppur meno presente, risulta allontanata dalla base. Un po' come a voler chiudere il cerchio...

La copertina dell'album completa il concept "fortunato" con l'illustrazione di un quadrifoglio fatto di quattro cuori su uno sfondo blu oceano.

Profondità, amore e fortuna.

Ed è proprio questo che auguriamo ai World government. Tanta fortuna per riuscire a scalare sempre più in alto le vette delle classifiche anche se, a dire il vero... quando si parla di talento la fortuna passa in secondo piano.

Vi invitiamo quindi all'ascolto di questo album (meglio se con le cuffie) per ritrovare un po' di serenità interiore e ricaricare le nostre energie positive.