THE MARS MCCLANES - The Liar
Quasi tutti conosciamo un gran bugiardo, una persona che tende sempre a esagerare in tutto quello che racconta, sparandole sempre più grosse e infiocchettando ogni vicenda per farla diventare più grande di quanto non sia. Sono tipi particolari, possono creare grossi problemi...ma sicuramente ci fanno ridere e ci consentono di avere delle belle storie da raccontare.
La band indie rock alternativa The Mars McClanes ha escogitato un altro singolo infuocato intitolato "The Liar". I rocker di Dallas hanno un suono rock americano radicato nella loro ultima uscita. Con una serie di uscite abbaglianti, la band è esplosa in tutto il suo talento e la sua potenzialità.
I Mars McClanes sono una rock band nata a Dallas, Texas, ma attualmente con sede a Portland, Oregon. Loro sono Russ Chapman, Brian Corley, Paul Constantine, Chris Utley, Chris Utley, Chris Utley e Brian Lucey. Si sono fatti le ossa in giro per il Texas, come dimostra la forte imbracatura della chitarra in "The Liar".
La canzone è frenetica con la sua narrazione oltraggiosa, con un potente e impetuoso flusso di coscienza: risulta assurdamente intelligente, fatta a braccio e molto vivida. Per le loro ispirazioni attingono molto da Old 97s, Radney Foster, Better Than Ezra, The Cars, Elvis Costello e RadioHead.
"The Liar" inizia con un'atmosfera occidentale. Chitarre dure e un ritmo di batteria galoppante popolano l'intro e la strofa. Tuttavia presto assistiamo a un cambiamento di umore con chitarre pulite e dolci armonie. C'è un'atmosfera rock retrò rustica e organica nell'arrangiamento e nel suono della batteria e delle chitarre.
Le voci sono energiche e grintose ed esprimono una forte potenza. Durante l'ascolto assistiamo anche a due assoli di chitarra eccentrici, uno pulito e poi uno più succoso alla fine. La canzone si conclude con alcuni colpi di chitarra e batteria e con il testo: "Sono un miliardario". Un colpo di scena di The Mars McClanes!
La band ha imparato l'arte di creare canzoni orecchiabili con ganci stretti e una produzione impeccabile. Il cantautore e frontman Brian Corey ha inventato la canzone, che ruota attorno a un personaggio estremamente interessante e ambiguo. Corey ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sulla musica del gruppo.
Sul titolo della canzone "The Liar", ha detto:
"Cerco di scrivere una canzone ogni giorno, e quel giorno stavo davvero lottando con qualcosa. Sapevo che avremmo avuto una riunione della band di lì a poche ore, quindi ho deciso di concludere qualcosa.
Per qualche ragione, ho finito per scrivere le bugie più oltraggiose a cui potevo pensare e, in poco tempo, ho avuto questa immagine di un ragazzo a una festa che cercava di impressionare tutti.
Ho escogitato un modello per i versi: bugia oltraggiosa e un tocco tangenziale con la fama. Probabilmente ho scritto dodici versioni diverse prima di portarlo alla band e sono rimasto un po' sorpreso che ci stessero. Il ragazzo che ho evocato era solo 'The Liar' nella mia mente, quindi quello è diventato il titolo."