THE DUNWELLS - Tell Me What You Want

28.05.2022

19 Maggio 2022.

La band The Dunwells dalle forti capacità vocali e dalle memorabili melodie si ripresenta sulla scena musicale con il loro nuovissimo progetto intitolato "Tell me What you want"

E loro, cosa vuole il pubblico lo sanno bene: i numeri parlano chiaro: 11 mila follower su Spotify (29mila ascoltatori mensili da tutto il mondo nel momento in cui scriviamo questo articolo), oltre 10mila follower su Instagram e quasi 30mila su Facebook. Non ci sono dubbi sul seguito della band e su quanto la stessa sia ampiamente apprezzata.

Anni di rispettosa e onorata carriera che gli han permesso di raggiungere questi traguardi strameritati.

I The Dunwells infatti debuttano ormai nel lontano 2012 con l'album "Blind Sighted Faith"

A cui ne sono susseguiti ben altri 6 portando la Band a farsi conoscere su larga scala grazie anche alle numerose collaborazioni artistiche ed ai concerti live.

Oltre 250 concerti gratuiti e 1 milione di visualizzazioni globali durante il periodo del lockdown.

Il nuovo album è il risultato di esperienza sul campo e di grande maturità artistica acquisita e innata.

Siamo di fronte a 12 tracce che in un qualche modo raccontano i loro 10 anni passati insieme.


La qualità delle produzioni, del mix e master e degli arrangiamenti è veramente alta per un risultato tecnico davvero eccellente.

Le canzoni proiettano gli ascoltatori davanti al palco in piedi e sudati ad applaudire in un clima di festa e spensieratezza.

Ogni singolo è una storia narrativa e musicale a sé ma che sembra non poter fare a meno degli altri, in una sequenza che brano dopo brano completa il vorticoso puzzle artistico.

"Tell me what you want" che dà il titolo all'album, gode al suo interno di una chiara impronta rock che parte soft per esplodere nel ritornello in una tessitura di suoni di chitarre elettriche e beat che accompagnano una struttura regolare, magnetica e travolgente.

Non mancano brani più malinconici tra cui citiamo "Best Day", dall'impronta passionevole e dalla forte capacità interpretativa vocale del cantante e brani che ti trascinano verso un senso di rivalsa interiore come "Heart Electric" che ci dà la carica e sa come motivarci...

Nel complesso un album che si fa sentire forte e chiaro, una scintilla in mezzo a tante stelle del genere che sicuramente emerge e brilla in mezzo a tutte.