SR WES - Get It For The Low

01.10.2022

C'è una lunga storia di film che hanno raccontato il rap e l'hip hop, è un bellissimo punto di incontro fra due arti che hanno la possibilità di essere estremamente narrative e portare alla luce storie altrimenti dimenticate. Da "Wild Side" del lontano 1983, passando poi per capolavori indiscussi come "Do the right thing" e "House Party", fino ad arrivare all'acclamatissimo "8 Mile", e ancora "Notorious Big" e "Straight Outta Compton". 

Storie di ghetto, di marginalizzazione e di abbandono, che con il tempo si sono arricchite delle storie di tante altre persone con altre provenienze e altri messaggi da lasciare sulle barre, una traccia della propria storia personale e del proprio passaggio.

 Che sia per esprimere la propria rabbia, per far sentire qualcun altro meno solo, per dire le cose come stanno o per incitare a una riflessione o addirittura a una rivolta...questo insieme di narrazioni è molto arricchente e importante.

Ed è quello che fa SR Wes, artista hip-hop noto per le sue battute affilate come rasoi e le rime profonde e intricate che lasciano senza respiro e ci fanno girare la testa da quanto sono potenti. Le sue vivide capacità musicali sono chiaramente distinguibili nelle sue tracce, destinate ad avanzare nelle classifiche. 

Il modo in cui trascrive i suoi pensieri nella musica che crea è straordinario: lineare ma complesso, sincero e schietto, coraggioso. I suoi flussi sono innovativi e sembrano come il pane appena sfornato caldo di giornata. 


La sua discografia per ora è composta da tre tracce...di cui nessuna suona allo stesso modo, a dimostrazione della sua profonda versatilità e della capacità di trasformarsi e reinventarsi all'interno del proprio stesso genere.

L'ultima uscita di SR Wes si chiama "Get It For The Low" ed è un vero e proprio capolavoro lirico completo. È riuscito a sfondare il soffitto del limite non solo nella sezione lirica ma anche nella parte musicale. Il modo in cui ha modulato la sua voce per ottenere il massimo impatto è straordinariamente efficace.

Il ritornello è molto orecchiabile e gradevole, rimane in testa senza sforzo e risuona a ripetizione ancora e ancora. Le trame vocali in tutta la traccia sono perfettamente manipolate per fornire l'esatta vibrazione che serve ai testi per essere specchiati e risuonare. Questo brano è assolutamente perfetto per chi ama il rap hardcore.

L'energia del rapper/trapper SR Wes è incommensurabilmente elevata, il che è chiaramente visibile nel video della canzone, prodotta da Butla Beatz e registrata al Phil Good Music di Greenville, SC. Il video, molto evocativo e d'impatto, è stato girato a San Francisco da Mr. Idris Tower.