SARAH REEVES - More The Merrier

25.11.2022

Ormai ci siamo. Il freddo e piovoso Novembre sta volgendo finalmente al termine e nel giro di pochi giorni le strade e le piazze delle nostre città verranno addobbate con lo spirito del Natale sotto forma di luci e decorazioni luminose, volte a risvegliare in noi sentimenti che di solito rimangono sopiti per tutto il resto dell'anno. 

Vedremo presto uomini e donne di ogni età entrare ed uscire dai negozi con negli occhi la luce speciale di chi ha trovato un pensierino, o un dono un po' più grande, per regalare ad una persona importante qualcosa che le dimostri il proprio affetto. Lo spirito delle feste ci induce tutti ad essere più buoni e ad accettare almeno per la durata delle stesse anche i parenti che non ci vanno esattamente a genio.

In questo clima di gioia e felicità l'Ep natalizio di Sarah Reeves intitolato More The Merrier, si propone come la colonna sonora ideale per abbracciare con lo spirito giusto una festività in cui si sta insieme alle persone che maggiormente si amano e che si vorrebbe avere più vicino anche durante l'anno.

Sarah Reeves non è una semplice cantane e songwriter, basti pensare che il suo profilo Spotify riceve oltre 500.000 visite ogni mese e le sue collaborazioni vantano nomi come Netflix, NBC, FOX, CBS oltre alla scrittura di musica per altri artisti, per film e programmi TV.

Da una personalità di questo calibro non potevamo aspettarci un album natalizio che somigliasse a qualche stupido e banale Jingles pubblicitario o un disco di cover dei brani più rappresentativi delle festività, assolutamente no!


Infatti, questo EP che rappresenta comunque un sottogenere musicale, ci viene presentato con una classe incredibile in cui gli arrangiamenti e la sua stessa voce si esprimono al meglio delle loro capacità espressive. Canzoni di Natale che suonano come successi internazionali ed interpretati magnificamente.

Sono otto i brani che compongono questa piccola perla di perfezione composta da brani originali e cover suonati in chiave swing e Jazz di grande livello. Tra le cover troviamo Holly Jolly Christmas, Winter Wonderland , My Favourite Things e Go Tell To The Mountain. Le cover omaggiate in questo disco risplendono di una luce inedita e la scelta di metterle in un album natalizio è sicuramente originale e riuscita. I pezzi originali sono la title track, che risulta un apripista perfetto in grado di calare subito l'ascoltatore nel mood giusto.

La quarta traccia intitolata The Sentimental è un lento ed avvolgente episodio che mantiene alta l'atmosfera del disco con i suoi toni dolci. Altro brano originale è Snow Globe che sembra assecondare la nostra voglia di affetto e calore umano.

L'ultimo inedito chiude il disco e si chiama The Greatest Gift. Un pezzo lento e armonioso in cui Sarah canta in modo velato e quasi sussurrato che incanta con le sue note fino a farci desiderare che queste feste non finiscano mai.