ROBBIE RAPIDS - Love Of Your Life
Quando si esce per un appuntamento con una persona che si è conosciuta da poco ci sentiamo elettrizzati ed emozionati. La nostra mente è in fermento e ci sentiamo carichi di entusiasmo. Ci vestiamo con cura, ci profumiamo e cerchiamo di mostrare il lato migliore di noi stessi. Torniamo a casa dopo l'appuntamento ed abbiamo l'impressione che le cose siano andate alla grande.
Abbiamo già pianificato un secondo impegno che è stato già accordato dalla controparte, quindi è lecito pensare che tutto stia filando per il verso giusto. In questo stato mentale ci convinciamo di aver trovato l'amore della nostra vita e ci sentiamo felici e realizzati. Ma siamo sicuri che sia così?
Robbie Rapids ci regala un nuovo singolo intitolato Love Of Your Life, un elettrizzante brano che racconta una storia analoga. Un secondo appuntamento che crediamo essere quello definitivo che confermerà la nostra certezza di aver trovato la persona giusta, ma che invece ci pone davanti alla nostra ingenuità sbattendoci in faccia il nostro fallimento.
Love Of Your Life è un brano che si muove a cavallo del rock più energetico in commistione con un ritmo dance che ci ricorda, con questa fusione, le esaltanti vibrazioni di I Was Made For Loving You dei Kiss. Il brano inizia in pompa magna con i beat della batteria che eseguono il loro ballabile ritmo mentre la chitarra esegue il tema portante.
Siamo subito presi dal groove del brano che continua con i primi versi del cantato. Nel testo della canzone si enfatizza lo stato d'animo del protagonista, entusiasta del fatto che effettivamente la donna che ama si è presentata al secondo appuntamento.
Il ritornello è davvero orecchiabile e la musica ci conduce alla seconda strofa in cui arriva la doccia fredda della scoperta che la persona di cui siamo innamorati sta ballando con un altro uomo.
Dopo il secondo ritornello abbiamo una variazione rallentata in cui le liriche ci informano dello stato d'ansia del protagonista che deve trovare un modo per dimostrare il suo amore. Il solo di chitarra che porta alla coda del brano è trascinante ed è eseguito con il Wha-Wha seguendo l'andamento del brano con convinzione.
L'ultima strofa ci racconta di come dopo aver chiesto al Dj di mettere un pezzo specifico riesce ad avvicinarsi di nuovo all'oggetto del suo desiderio e riesce in extremis a baciare la donna. Il brano finisce con i ritornelli che assumo ora una valenza trionfale e vittoriosa, ripetendosi più volte mentre il pezzo sfuma e noi non possiamo che continuare a muovere la testa anche se la canzone è terminata.