ROB LEA - Time Of My Life

27.11.2022

E' un'altra giornata di quelle che cominciano col piede sbagliato. La sveglia non ha suonato e sei in ritardo, nel prepararti hai lasciato il caffè troppo tempo sul fuoco ed è fuoriuscito creando un macello indicibile sui fornelli, ma non hai tempo per pulire, decidi di lasciare tutto in quelle condizioni e vai a lavoro. 

Sali in macchina e senti di aver già esaurito tutte le energie della giornata. Il traffico è lento e senza preavviso si accende sul cruscotto una lucina indecifrabile che ti avverte che c'è un'avaria in atto, infatti la macchina si ferma. Appoggi la testa sul volante maledicendo la tua pigrizia che ti ha portato a saltare la revisione, sei a piedi e non sai cosa fare. 

Poi hai un'idea: chiami a lavoro e dici che non andrai perché sei malato. Fantastico, hai risolto. Cominci a sorridere e ti senti già meglio perché almeno per una giornata non hai più pensieri e puoi finalmente riposarti un po'! Ti senti felice, ami il mondo, almeno per una giornata!

Lo stato d'animo del protagonista delle righe precedenti è una sensazione liberatoria di cui tutti abbiamo bisogno. La conosce bene Rob Lea che nella sua canzone Time Of My Life ci propone un pezzo fresco e vivace che sembra sintetizzare in pochi minuti uno stato d'animo di ottimismo e voglia di fare che ti illumina il volto come una buona notizia dopo una giornata infernale.


Rob Lea è un artista che si è fatto le ossa suonando fin da adolescente le canzoni dei suoi artisti preferiti tra cui troviamo i Queen e gli Aerosmith. Le band appena citate sono un grandissimo banco di prova per un musicista perché oltre alla tecnica non indifferente è indispensabile un certo spirito di interpretazione per rendere quelle canzoni in maniera accettabile e a Rob Lea questa caratteristica non manca.

Da questo brano si evince che Rob abbia imparato molto bene la lezione in quanto la struttura del pezzo rispecchia le caratteristiche che deve avere una canzone di successo. La melodia della strofa è molto orecchiabile e il pezzo scivola via senza intoppi con un ritornello genuino in cui la sua voce si muove in maniera molto agile e istrionica.

Rob possiede un notevole vibrato che dà spessore alla linea vocale e di conseguenza a tutto il brano. I cori che fanno da eco alle sue parole risentono senza dubbio dell'influenza dei Queen e della loro scrittura, risultando incisivi e dinamici. Lo spirito che permea questa canzone è quello di un atteggiamento positivo e solare che ti conquista e che riesce a far apparire sul nostro viso un sereno sorriso.