REINHARD ZWISLER (DJ CONNERY) - Someone
Ci sono alcuni momenti bui nella vita in cui sentiamo il bisogno di aggrapparci a qualcuno, che sia un fratello, una sorella, un amico, un cugino, insomma una persona cara che stia lì al nostro fianco e che ci ripeta che "tutto andrà bene". A volte infatti basta solo pensare che tutto andrà bene per fare in modo che sia davvero così, ma se c'è una persona al nostro fianco che ci sostiene, che ci supporta e che ci dà la forza per andare avanti allora tutto diventa più facile. Non è un segno di debolezza chiedere aiuto, al contrario, è un segno di forza d'animo e di spirito.
E quel qualcuno che ci aiuta ad affrontare i momenti più bui è proprio il protagonista della canzone "Someone" di Dj Connery, che ci accompagna con le sue note calde in un viaggio che porta alla guarigione dell'anima.
"Vai avanti, non fermarti adesso" – queste sono le parole che quel someone, quel qualcuno al nostro fianco ci sussurra per non affondare nelle sabbie mobili in cui a volte si trasforma la vita. Talvolta "la strada per tornare indietro è lunga" e quindi è meglio andare avanti e affrontare ciò che ci ha riservato il destino, qualunque cosa sia. Il percorso diventa più facile se "surfiamo sulle piccole onde sentendoci una sola cosa con l'altra persona".
Arriverà il momento di salutare quel qualcuno, ma non è un addio bensì un arrivederci. Una canzone sull'amicizia, magari anche sull'amore, ma soprattutto una canzone che racconta di spiriti affini che nel momento del bisogno si cercano e si danno supporto a vicenda.
Dj Connery è un artista nato a Salisburgo nel 1969 e con la sua voce calda e tenebrosa riesce a scavare un solco nel cuore dei suoi fan regalando emozioni uniche e vibranti. Ha iniziato la sua carriera musicale da giovane esibendosi agli incontri di motociclisti locali con la sua rock band Magic Mirow.
La sua "Someone" è un testo che cattura l'anima dell'ascoltatore con le sue melodie sinuose e scintillanti, che pulsano di calda energia dall'inizio alla fine. Il suo stile musicale a tratti ricorda il soft rock degli anni '90, anche se contiene influenze moderne dell'indie rock.
"Someone" si presenta con suoni reticolari dallo stile slowcore, un sottogenere musicale del rock caratterizzato da ritmi lenti, sonorità scarne e atmosfere tristi e malinconiche. La sua voce calda e profonda, che secondo molti fan assomiglia a quella di Leonard Cohen, può essere considerata "evergreen" poiché è trasversale e piace a tutte le generazioni.
Il testo profondo e le sonorità dolcemente ritmate sembrano proiettare l'ascoltatore in una calda notte d'estate, ideale per incontrare un vecchio amico col quale parlare, ritrovarsi e almeno per un po' mettere da parte i problemi quotidiani che ci affliggono e che ci fanno perdere di vista le cose importanti della vita.
E allora se vuoi concederti un rilassante break musicale, magari in compagnia di qualcuno che ti sostenga e che sia al tuo fianco quando ne hai bisogno, non devi fare altro che schiacciare il tasto play e goderti questo bellissimo pezzo di Dj Connory.