RED - "Expensive Taste"

03.04.2022

Luci stroboscopiche, atmosfera sensuale con donne bellissime, ed una voce che canta il risvolto mercenario del rapporto uomo - donna.

E' sulle note di un rap intenso e crudo che Red, conosciuto anche come Red Banzino, ci regala la sua ultima traccia.
Il giovane rapper ci racconta dei "gusti costosi" delle sue partner amanti del lusso e lo fa citando gli stilisti più cool del panorama della moda, fondendoli con la sua trap sintetica e ossessiva.

Ipnotizza e lancia epiteti (molto espliciti) come sedativi per la rabbia di questo rapporto che funziona a suon di Burberry e che gli fa male, e lo fa alla sua maniera.

Il beat è un impasto sonoro ben costruito su cui la voce risalta futuristica e nostalgica al tempo stesso grazie anche all'utilizzo di effetti e autotune sapientemente dosati. 

Il brano infatti, incuriosisce e va alla ricerca di una nuova direzione che si discosta in maniera sensibile dalla classica trap a cui siamo abituati. Dategli un ascolto, non ve ne pentirete.

L'artista ha firmato produzioni dalle sonorità interessanti come "Tricks", "Aces and Exes", "First Thing's First", "Nuisance", ma è con "Expensive Taste" che sembra trovare una sonorità che gli veste perfettamente. 

A Red auguriamo di vibrare sempre più in questa direzione, con un sound che conquista anche orecchi meno esperti ed avvezzi.