RECKLESS - Sad Girls Rock
Avete mai avuto la sensazione di essere nel posto sbagliato? No, non come quando stiamo passeggiando per strada in una giornata uggiosa e passa un camion che prende una pozzanghera inondandoci di acqua stagnante.
Più come quando ci rendiamo conto che il posto in cui siamo non è il nostro, non ci rispecchia e rappresenta. Ci sentiamo diversi da tutte le persone che abbiamo intorno, in un microcosmo inospitale e inadatto alla nostra vita.
Questa sensazione di straniamento può essere difficile da gestire ed elaborare, può condurci in zone molto oscure della nostra mente.
Reckless è un'artista sorprendente dal talento contagioso e di ispirazione. Usa i suoi testi per raccontare la sua storia ma anche per sfidare le altre persone ed esprimere le proprie opinioni.
Ha vissuto la maggior parte della sua vita sentendosi un'aliena, nel posto sbagliato, e questo ci incita a ragionare su come noi ci sentiamo presenti nelle cose. Con ispirazioni musicali sfaccettate e poliedriche, è estremamente versatile e si diletta in generi come hip-hop, reggaeton, trap, pop, r&b, rock e alternative producendo lei stessa la maggior parte dei suoi brani per intero.
L'uscita più attesa dell'artista nativa londinese è finalmente qui: "Sad Girls Rock" esalta la voce caratteristica di Reckless e ci assicura un bel groviglio di pensieri e sensazioni dopo l'ascolto.
Questo terzo singolo è il culmine dell'intera carriera di Reckless fino ad ora; racchiude tutto ciò che la riguarda nel personale (dalla sua dirompente creatività ai suoi sentimenti sul tema di chi soffre in silenzio) in una traccia definitiva.
In "Sad Girls", Reckless racconta delle sue lotte con la depressione maggiore e l'ideazione suicidaria, tutti i suoi testi sono potenti e schietti proprio in virtù di questa esperienza di vita così difficile e dolorosa.
Il brano si prefigge lo scopo di fungere da sfogo comune per tutte le persone che stanno vivendo un momento così difficile, di parlare per loro, creando un senso di comunità.
"Sad Girls Rock" sperimenta sulla sonorità e lo fa benissimo. Non è un brano esclusivamente hip-hop, sebbene la forza del flusso di pensieri dell'artista richiami molto il genere, ma il suo stile di produzione gli conferisce un'energia più intima che fa sentire realmente più vicini e ascoltati.
Come un momento mistico di raccolta, perfettamente espresso dal videoclip della canzone.