REBECCA ANDERSON - In the Beginning

26.04.2025

Ci sono momenti in cui ti senti fortemente connesso con un'entità superiore, soprattutto se sei un mistico o una persona molto religiosa.
Ma, anche se non lo sei, almeno una volta nella vita avrai avuto a che fare con il mondo della spiritualità.
Tutto questo può essere difficile raccontarlo a parole, per questo motivo la cantante Rebecca Anderson ha deciso di "tradurlo" in musica nel suo ultimo pezzo "In the Beginning".

La canzone si apre con archi lussureggianti e sinuosi e un'atmosfera sottile e celestiale, dove il paesaggio sonoro ti avvolge con il suo tepore come una preghiera mattutina, dolce, introspettiva e profondamente toccante.
Poco dopo entra in scena la voce di Rebecca: corposa, sensuale e controllata che scivola sinuosamente tra le pieghe delle note.

Nelle sue battute c'è qualcosa di sacro, ma anche di profondamente umano.
La sua voce è celestiale e contemporaneamente terrena per avviare un dialogo con l'ascoltatore.
Ci sono calma e potenza nelle sue parole che parlano di una fede riconquistata e profondamente vissuta.
Non c'è bisogno di essere religiosi per comprendere il messaggio di Rebecca, che parla di una fede ritrovata in grado di curare i mali dell'anima come un balsamo universale.

Possiamo definire "In the Beginning" una preghiera R&B, intrecciata con un soul atmosferico che accarezza l'anima.
La canzone respira a ritmo con la voce di Rebecca, per poi crescere quando subentra il ritornello.
Da apprezzare i cori eterei che scivolano intorno all'interpretazione di Rebecca come angeli che cantano armoniosamente.

Quando sembra che il tono della canzone stia sfumando delicatamente, ecco che gli archi riprendono vigore toccando il cuore con un velo di malinconia, ma ricordando che questo è un processo di guarigione e di trasformazione personale interna.

"In the Beginning" è una canzone profondamente intima e personale, ma Rebecca ha voluto condividere con i suoi fan questo momento di trasformazione interna.
Un nuovo step nel processo di crescita dell'artista, che si è formata nella musica classica, ma che è stata catturata dal sound mistico del gospel contemporaneo.

"In the Beginning" nasce da un ritiro spirituale, da un momento di sospensione con Dio, nel quale l'artista ha affermato di aver avuto la rivelazione che cercava: l'amore infinito e costante del Creatore.
Non è necessariamente un messaggio religioso destinato a fare proseliti, ma piuttosto una verità raccontata dalla cantante col cuore in mano.

Questo brano precede il lancio del suo album di debutto, "Citizen of Heaven", la cui uscita è prevista per la fine del 2025.

Che tu stia vivendo un momento di gioia, o che tu ti stia aggrappando ad un esile filo di speranza, "In the Beginning" è la canzone adatta a te.