PIERRE KAKIZ - Venus Meets Virgo

16.10.2022

Dall'alba dei tempi, le persone si rivolgono alle stelle per avere suggerimenti e guide per il proprio cammino. L'astrologia è un complesso di credenze e tradizioni antichissimo, risalente a più di cinquemila anni fa in Mesopotamia. 

Mentre i segni astrologici così come li conosciamo oggi furono codificati dai Babilonesi ben quattrocento anni prima della nascita di Cristo. Continuiamo insomma, da generazioni e generazioni, a scrutare il cosmo e l'universo per capire qualcosa di più su di noi, le nostre relazioni e il dipanarsi della trama del nostro futuro.

Impostando il tono con trame coinvolgenti, dettagli di chitarra e voci in aumento, Pierre Kakiz apre la sua nuova "Venus Meets Virgo" con intrighi, tridimensionalità e il testo positivo ma anche introspettivo: "Sono altruista, sono puro, ultra critico, ma insicuro". Pierre Kakiz utilizza sapientemente trame inquietanti, dettagli di chitarra e aggiunte vocali, riempiendo "Venus Meets Virgo" con testi introspettivi pieni di intrighi, dimensione e sicurezza.

L'opera si espande in un'energia consapevole e stimolante mentre Pierre Kakiz canta su di un paesaggio sonoro R&B alternativo delizioso e pieno di sentimento prodotto da XVR BLCK.

Parlando della sua arte e del suo processo creativo, Pierre dice: 

"La mia passione per l'astrologia mi ha fatto venire voglia di scrivere questa canzone. Vorrei dedicarlo a chiunque abbia la propria Venere nel segno della Vergine e/o qualsiasi posizione della Vergine nel proprio tema astrologico. 

Questa è una canzone così personale e vulnerabile per me e ho perso il conto della quantità di lacrime che ho versato mentre la riascoltavo.

Ho scritto questa canzone nella speranza di educare il mondo su com'è essere coinvolto sentimentalmente con una [Venere in] Vergine. Spero che possa fungere da rifugio sicuro per i Vergine se mai si sentono incompresi o completamente soli".


Le influenze di Pierre Kakiz citano sempre l'R&B come sua ispirazione, anche se si nota un tributo a Michael Jackson sui suoi social media e non possiamo fare a meno di sentire una certa influenza dell'album "The Life Of Pablo" di Kanye West nella sua opera.

Pierre Kakiz non solo fa musica, crede anche che lo scopo della sua vita sia quello di guarire le altre persone e vorrebbe fare la differenza nel mondo utilizzando la sua musica: vuole che le persone si sentano come se potessero rivolgersi alla sua discografia quando ne hanno bisogno. Questo artista musicale ha saputo fare della sua passione per l'astrologia un carburante che gli ha permesso di sviluppare il suo lato creativo e quello più empatico e solidale con gli altri.

"Venus Meets Virgo" è ispirata dall'esperienza personale dell'artista, ed è molto probabile che sprigioni forti emozioni in chi ha provato gli stessi sentimenti e le stesse sensazioni. Dentro c'è tutta un'educazione su ciò che rappresenta davvero avere una relazione romantica con qualunque persona la cui Venere sia nel segno della Vergine.

La qualità della produzione e della realizzazione sono davvero elevate, ci fanno apprezzare la voce piena di sentimento ed emozione e lasciano spazio all'espressione di un talento impressionante e raro che fa venire voglia di scoprire meglio cos'hanno da rivelarci gli astri e Pierre Kakiz.