PENELOPE PETTIGREW - BiConic

06.11.2022

L'Amore è un sentimento universale per definizione, è quella parola che include ogni elemento del Cosmo, con mille sfaccettature di significato.

Si dice che l'Amore appartenga ai poeti perché in loro c'è una capacità di sintesi nel sublimare l'essenza di questa parola e renderla "umana", insieme con i suoi tanti limiti di applicazione.

L'amore cantato dai poeti si perde lontano nel tempo tra le pagine di una vecchia antologia dei tempi del liceo dove la storia della Poesia e dell'Arte è intrisa d'Amore. Leggere versetti romantici oppure osservare un'opera scultorea non possono che suscitare ammirazione in chi vi entra in contatto e ne resta estasiato.

La vita moderna non concede troppo spazio ai sentimenti, essa è spesso governata dalle regole del conformismo, dai preconcetti e localismi di pensiero che limitano, non senza conseguenze, la liberta di scegliere l'Amore anche fuori da ciò che è normale per alcuni, un "diritto naturale" da difendere come "libera espressione di sé".

BICONIC è un titolo scelto appunto per diffondere, attraverso un'incalzante musica dance pop, consapevolezza e libertà di espressione della comunità Bisessuale come per ogni distinzione di genere.

Si pone lo scopo di creare un'immagine positiva, anche per coloro che hanno problemi ad affermarsi in una società che ancora oggi tende a fare distinzione di genere, spingendo molti tra i più sensibili a lasciar perdere i propri sentimenti e limitarsi pur di non essere etichettato come "diverso".

BICONIC, di Penelope Pettigrew è ora disponibile online, insieme con il video ufficiale che racconta la vita e lo scopo dell'artista Australiana, modella e comunicatrice impegnata, con un seguito di oltre 4 milioni di followers. 

PENELOPE, volteggia fiera nel brano tra balli e costumi, diventa "Icona" di bellezza e modernità, coinvolgente e davvero attraente grazie al suo timbro di voce acuta su un ritmo accattivante ed uno scenario pop dance che punta dritto a chi ascolta il brano e ne osserva le immagini.

"Sono cresciuta, facendo la mia parte anche se non sono come vorrebbero"!

"Guardami adesso, nella mia fierezza e questi colori mi rendono attraente, adesso sono me stessa e non come gli altri vorrebbero - ICONA- BICONIC- BISEX- della mia generazione".


L'atmosfera del brano mostra una duplicità come nel titolo, tra chi porta avanti la propria libertà di essere anche "altro" fuori dagli stereotipi e chi ne soffre, soffocando i propri sentimenti nella solitudine e ritraendosi in un angolo della società. C'è una serata danzante in un club, con la musica pop del momento, suoni mixati a ritmo di dance in un luogo perfetto per mostrare la bellezza dei colori e l'eccentricità delle performance.

È uno stile decisamente orecchiabile, attrattivo e giovane quello di PENELOPE PETTIGREW, un'artista coraggiosa e fiera delle sue doti restando sempre legata al fine della sua musica, ovvero "la diffusione dell'importanza di essere se stessi senza farsi fermare da coloro che vivono in un mondo senza sfumature di colore".

Una canzone tessuta sulla personalità di una donna impegnata socialmente e che riconosce la capacità comunicativa, inclusiva e innovativa della Musica.

BICONIC è il filo diretto tra l'artista e il suo pubblico, la voce del brano è accattivante come la cantante che per questa sua caratteristica è riuscita ad aggiudicarsi la finale di "The Voice" nel 2021 .

PENELOPE PETTIGREW è ben conosciuta all'interno della comunità LGBT, rappresenta la voce della sua comunità Bisex anche con importanti programmi radiofonici, interviste e collaborazioni con fotografi di alto profilo, attraendo su di sé l'attenzione di un vastissimo pubblico di sostenitori per un'artista concreta, che si presenta bella e attraente, dotata e impegnata come la sua ultima uscita "BICONIC", una traccia da ascoltare e tutta da ballare!