NOON LAYER DRIVE - The Wheel is Spinning but the Hamster is Dead

22.05.2022

Incastri di accordi e suoni elettronici marcati sono la matrice comune dei 5 brani contenuti all'interno dell'album "The Wheel is Spinning but the Hamster is dead" dei "Noon Layer Drive".

Un titolo che già di per sé ci incuriosisce e fa pensare. Ognuno potrà immaginare la propria risoluzione a questo che sembra quasi un indovinello, un enigma dal quale trarre conclusioni di pensiero profonde...

Si tratta di un progetto musicale dalla matrice rock e sonorità dark in cui la sinergia tra melodia e testi rendono l'arrangiamento godibile e convincente

L'album inizia grintoso con il brano "Never Gonna Learn" in cui chitarra e percussioni s'intrecciano in un abbraccio suggestivo, lasciando spazio alla voce a tratti calma, a tratti ribelle ma sempre ben calibrata.


Citiamo anche "Walking the glass mile", dal mood più urbano, meno ostinato e più paziente che sembra introdurre il brano successivo "Family Adams" in cui invece gli assoli di chitarra e la voce elettronica ti catapultano in un attimo sotto le luci fucsia, azzurre e psichedeliche dei tipici eventi rock... gli stessi colori utilizzati nella cover dell'album.

Una produzione musicale che soddisfa a pieno le aspettative degli amanti del genere in cui attraverso i 5 brani, è possibile intuire la capacità e la voglia di stupire degli autori attraverso una narrazione musicale che centra in pieno il bersaglio.