MORNING TRIPS - Where is Your Out?

03.06.2022

Mettetevi comodi, prendete un cuba libre ed alzate il volume.

Spegnere il cervello ci aiuta a riconnetterci un po' con il nostro io, se poi abbiamo avuto una giornata difficile, "Where is Your Out" è il brano che fa per noi...

La Band "Morning Trips" ci regala con questo brano un momento di pura spensieratezza. Avete presente quando la musica sembra circondarti in un vortice di piacevole espressività? Beh è proprio questo ciò che accade ascoltando questa produzione musicale che non lascia spazio ai pensieri ma solo alle emozioni.

Diversi cambi di scena in soli 2 minuti e 46 che deliziano l'ascolto e alimentano curiosità e coinvolgimento.

Pop progressivo, atmosferico con una punta di punk introspettivo con un retrogusto rock. Un mix vincente tra suoni elettronici, melodia ed energia, mai esasperato ma sempre molto ben equilibrato.

Ritroviamo il titolo della canzone come verso ripetuto nel ritornello più e più volte con cambi di tonalità e accenti che ne esaltano il significato, accompagnato dalla batteria che in questo frangente diventa più vigorosa.

Le sonorità sono un vero fiore all'occhiello riuscendo ad allontanarsi dai classici schemi del genere e prestandosi ad un gioco di incastri difficile da realizzare ma facile da apprezzare soprattutto per l'originalità.

Singolare e stravagante anche la chiusura del brano che vede l'utilizzo di suoni e rumori in un finale confuso che lascia sorpresi, che fa aguzzare i sensi per distinguerli e capirne il senso. Scelta di marketing oltre che artistica assolutamente azzeccata che tiene viva la concentrazione fino all'ultimo secondo.


La band "dalle cravatte tagliate", così come si presenta nella loro foto più rappresentativa al pubblico, ha colto nel segno e continua a dimostrare eccentricità e ingegno.

Anche la copertina prosegue su questa linea. La grafica è essenziale. Sfondo nero e uno smile al centro sorridente disegnato a mo' di sticker che, staccandosi, rivela "l'atra faccia nascosta".

Quest'ultimo brano dunque si aggiunge ad una già ricca discografia che abbiamo avuto la fortuna di ascoltare e apprezzare, notando con piacere la crescita dell'evoluzione artistica degli autori che con l'ultimo singolo prende vita regalando quello che è il loro passato in termini di esperienza e maturità, ma in una chiave rivolta sicuramente al futuro.