MONROE MOON - ¡GET UP!

09.11.2022

"Tutto è una menzogna ma in ogni bugia risiede anche la verità perché nulla è più perfetto del contrasto".

Basti pensare alla luna che in ogni sua fase ci mostra un volto diverso eppure ne esiste una sola che cambia nell'alternanza tra luci e oscurità; la verità è che non ci sono notti senza luna anche quando un cielo plumbeo la nasconde.

Quanti ricordi in una notte di luna piena, quante emozioni evoca quella luce in una notte stellata oppure di un cielo rosso, per tradizione associato alla speranza della nascita di un giorno sereno.

Esistono storie lontane legate alla luna, tramandate nel tempo e raccontate per creare un'atmosfera rilassante prima di immergersi nel sonno oppure, per restare svegli intimoriti da qualche racconto misterioso.

Si può scattare una fotografia per ricordare l'immagine di una luna grande in una notte d'estate ma, quel fotogramma non potrà mai riprodurre l'immensità dell'emozione che ha suscitato e la bellezza che le appartiene.

I MONROE MOOON, con il loro nuovo singolo: ¡ Get Up ! sono riusciti a ricreare quel mistero, caro alla loro musica già nota fin dal 2018 per proseguire con gli ultimi due singoli precedenti: "Glad to Exist" e "New Utopia".

Bunny Monroe e Theo Malkin hanno formato insieme il duo MONROE MOOON, per trasformare in musica le loro idee prendendo spunto da tutto ciò che è mistico, favoloso, difficile da credere per un animo non predisposto a concepire messaggi eclettici e al limite tra il sogno e la veglia.

Questo è il motivo per cui ¡ Get Up ! ha un suo particolare significato, non intuibile dal testo ma, attraverso la sua musica profonda, audace e sensuale, mai banale e permeata dalle sonorità dell'indie-pop con un bilancio armonico tra chitarra elettrica, le tastiere e la voce ruvida di Bunny, vocalist dei MONROE MOOON.


¡ Get Up !, dalle sonorità cupe e temi esistenziali all'origine delle parole, rappresenta la drammaticità di un momento dove è possibile chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla melodia che diventa strumento di meditazione e comunione tra l'individuo e il firmamento.

Lo scopo del brano è quello di esplorare l'animo umano, le sue emozioni e rappresentazioni della realtà che è uguale al sogno, tutto attraverso la fusione delle esperienze musicali diverse del duo, dal post-punk al dream-pop, con padronanza degli strumenti suonati in modo attraente e incisivo.

Con i MONROE MOOON è possibile toccare con mano il mistero, entrambi sono grandi musicisti e sognatori e vorrebbero raccontare i sentimenti più nascosti che un uomo possa provare difronte all'ignoto.

Nel contrasto di tutti gli elementi del sogno e della realtà, intrisa di mistero nasce il dubbio mentre ¡ Get Up ! si svincola dall'illusione e lascia che l'ipnosi creata dalla musica finisca, senza avere la pretesa di essere pienamente capita ma da apprezzare per il fascino che ne deriva.

La perfezione nel contrasto si avverte appena parte il brano, quando dice: "la vita è talmente bella che sarebbe meglio morire"!

Una sorta di turbamento è naturale, ma tutto può essere visto e ascoltato dal proprio punto di vista infatti, il duo canta di pace, amore e libertà.

Tanti sono i brani inediti dei MONROE MOOON e tanti quelli già pubblicati, sempre con i loro tratti distintivi, fatti di musica di alto profilo e temi sperimentali come il loro sound misterioso ma degno di essere ascoltato e meditato.