MISS DAISY - Wheel Of Fortune

28.03.2023

Dopo i tristi e freddi mesi invernali torna la tanto amata primavera. Le giornate si allungano e le ore di buio diminuiscono. I prati delle nostre città si riempiono di nuovo di fiori e piante ed il verde brillante dell'erba agisce come un sedativo naturale sui nostri nervi provati dal grigiore e lo stress dei mesi precedenti. 

Torna il periodo delle scampagnate con gli amici e delle gite fuori porta, magri al lago o al mare, per incominciare ad assaporare quel senso di libertà tipico della bella stagione. La natura torna a sorprenderci con i suoi colori ed i suoi profumi, come a tranquillizzarci sul fatto che il peggio è ormai passato ed ora è il momento di rallentare il passo e di concedersi qualche giornata di svago.

Le confortanti considerazioni che hanno aperto questo articolo ci sono state ispirate dall'ascolto dell'Ep di debutto della cantante svedese Miss Daisy intitolato Wheel Of Fortune, un album di quattro pezzi che sembra sprigionare un'intensa energia positiva.

Miss Daisy è una cantautrice che si occupa di musica da oltre vent'anni. L'incontro avvenuto lo scorso Agosto con il produttore Daniel Bergius è l'evento che porta la cantante a decidere di registrare le sue canzoni. Il risultato di questo fortunato sodalizio è questo EP in cui l'esperienza e il talento del duo si concretizza in quattro brani molto diversi tra loro come stile, ma accomunati da uno spirito positivo ed ottimista che è quasi palpabile.

Il pezzo che apre il disco si intitola More ed è un brano che si ispira al pop-latino. Dopo una breve intro di chitarra classica possiamo finalmente conoscere il timbro dolce e appassionato della voce di Daisy che si cala alla perfezione nel mood romantico del pezzo. 

Musicvertising-Banner.jpg

Il secondo brano che incontriamo si intitola A Little Time, un ondeggiante pezzo in stile reggae che ci appassiona con il suo tipico andamento e le sue vibrazioni positive. Anche in questo caso l'interpretazione della cantante risulta perfettamente coerente con lo spirito della traccia. Una menzione particolare va fatta alle musiche ed agli arrangiamenti di Bergius che è riuscito a creare la musica perfetta per valorizzare le caratteristiche vocali di Daisy.

Il terzo brano in scaletta è I'Am Running un pezzo rock-folk acustico in cui scopriamo il lato più grintoso della cantante. La musica è brillante e scorrevole e gli arrangiamenti sono molto curati in ogni dettaglio.

Il brano che chiude l'album si intitola Jag Ser (traducibile con Io Vedo), un brano dai toni decisamente rock cantato in svedese. I diversi stili con cui si cimenta il duo artistico mette in evidenza la versatilità creativa della coppia che sappiamo essere già al lavoro per dare al pubblico il successore di Wheel Of Fortune. Non ci resta che aspettare!