MICK J. CLARK - Sing Glory Glory Hallelujah.
Il Natale è alle porte e i bambini iniziano a scrivere le loro letterine per chiedere a Babbo Natale il loro giochino preferito, che può essere una macchinina, un trenino o il pupazzetto di un supereroe. Eppure ci sono bambini che per Natale non vogliono regali né giocattoli, ma qualcosa di molto più importante: la pace.
E il messaggio di Mick J Clark nel suo singolo "Sing glory glory hallelujah" è proprio questo: regalare la pace ai bambini, un dono che neppure Babbo Natale purtroppo è in grado di regalare. Mick è un artista poliedrico e talentuoso, che già in passato ha mostrato il suo impegno sociale tramite la musica con canzoni che hanno toccato temi molto delicati come l'autolesionismo, il terrorismo, il bullismo e le dipendenze da droga.
Ebbene "Sing glory glory hallelujah" non è una semplice canzone, ma una narrazione commovente che racchiude l'essenza stessa del Natale in un sincero appello alla pace, di cui ne avremmo davvero bisogno in un mondo sempre più privo di valori. Il brano, pur avendo echi tipicamente natalizi, in realtà trascende i convenzionali jingle festivi e fa immergere l'ascoltare in un desiderio nuovo, una desiderio di armonia, pace e tranquillità in un mondo segnato purtroppo dai conflitti.
Questa è una canzone che esula dal materialismo che purtroppo caratterizza il Natale e mette in evidenza come, al di là di ninnoli, doni e giocattoli, c'è un desiderio universale di pace che neanche Babbo Natale, con tutta la sua magia, può concedere.
Da un punto di vista musicale la voce di Clark emerge e affascina in tutto il suo candore e la sua purezza, rappresentando la colonna vertebrale del brano tra fusioni rock, pop e gospel. La voce tranquilla e profonda di Mick funge da veicolo perfetto per il messaggio di pace da inviare racchiuso nel testo.
Ogni nota non è fine a se stessa, ma è intrisa di inflessioni sfumate fino a dipingere un vivido paesaggio sonoro in grado di toccare davvero le corde emotive dell'ascoltatore. La canzone da un punto di vista melodico viene ulteriormente arricchiti dai cori, che ne amplificano l'impatto emotivo.
A valorizzare la straordinaria abilità vocale dell'artista ci pensa la strumentazione molto meticolosa, l'accompagnamento perfetto per trasmettere un messaggio così profondo. L'arrangiamento musicale tesse una rete di strati melodici, creando un sottofondo emotivamente lussureggiante e rigoglioso che rinnova la potenza emotiva del brano.
"Sing glory glory hallelujah", pur proiettando l'ascoltatore in un'atmosfera magica e tipicamente natalizia, è un inno alla speranza, un appello per un mondo dove la pace possa davvero regnare sovrana. Il suo messaggio di fondo emerge e persiste per tutta la canzone, invitando gli ascoltatori a riflettere sul vero significato delle festività natalizie: un momento di allegria e festa, ma anche di contemplazione e di ricerca dell'armonia universale.
Prenditi qualche minuto di tempo e immergiti nelle atmosfere fiabesche e incantate di "Sing glory glory hallelujah", lasciando che la voce di Mick ti guidi e ti ispiri per sognare davvero un mondo di pace, dove il rumore delle armi possa davvero lasciare il posto ai dolci sorrisi dei bambini, la colonna sonora che vorremmo sempre ascoltare.