MATT DEANGELIS - Rejection
Quanti rifiuti hai avuto nella tua vita? Quanti no ti hanno detto? Quante porte hai trovato chiuse?
A chiunque si sia trovato almeno una volta in una di queste situazioni, il polistrumentista Matt Deangelis, originario di Turnersville, ha dedicato la canzone "Rejection", una traccia radicata nella grinta delle influenze classiche e prog rock che attraversa temi come l'insicurezza, la tenacia e il trionfo.
La traccia si apre con un pianoforte meditabondo, che subito immerge l'ascoltatore in un mondo di pensieri profondi. Quasi subito irrompe la voce di Matt e la canzone fiorisce in un suono morbido e lussureggiante, plasmandosi in chitarre atmosferiche e ritmi trascinanti.
Nota dopo nota si libra la voce di Matt, che canta strofe ispirate al desiderio, alla determinazione e alla vittoria nonostante i tanti "no" ricevuti. Il basso suonato da Eric Bishop è una presenza discreta ma costante con la sua base rimbombante e propulsiva, mentre la batteria di Dan Pettolina detta i cambiamenti e gli spostamenti del ritmo con grande precisione.
Il momento clou del brano è a metà traccia, con i virtuosismi vocali di Matt che fluttuano sull'assolo di chitarra di Bill Kennedy, che scorre come un torrente in piena e che cresce in intensità e complessità.
La vera magia è il modo in cui la band si integra perfettamente, in quanto ogni membro rappresenta un tassello insostituibile per un risultato finale straordinario.