LLEOW - the person that I own
"Appartengo davvero a me stesso?". Una domanda che potrebbe sembrare insensata e la cui risposta potrebbe sembrare banale. Tuttavia proprio l'autenticità dell'amore rischia di sfuggirci di mano, forse perché affidiamo ad altri la nostra felicità o forse perché non sempre abbiamo il coraggio di seguire il nostro cuore.
Basandosi su questi concetti Lleow, artista austriaca che sta facendo molto parlare di sé, ha lanciato "The Person That I Own", una ballata indie rock piena di sentimenti che invita gli ascoltatori a mettere in discussione il rapporto con se stessi, ma anche con l'amore e con la felicità. La voce calda e coinvolgente di Lleow eleva ulteriormente la solennità della narrazione, costruendo un'atmosfera toccante dove l'artista mette a nudo se stessa e i suoi pensieri più intimi. Lleow in questo brano mostra il suo lato più introspettivo ed emotivo, in contrasto con l'energia rock dei suoi lavori precedenti.
Prima di snocciolare i temi narrativi e musicali della canzone, è opportuno aprire una piccola parentesi su Lleow, il cui percorso artistico merita sicuramente di essere raccontato. L'artista ha raggiunto la fama, il successo e la popolarità all'età di 40 anni, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. I suoi primi singoli, "1995" e "Sacrifice", sono stati un successo e hanno gettato le basi per la sua fiorente carriera. Avrebbe potuto "sedersi" e restare nella sua comfort zone, ma lei ha preferito lanciarsi in qualcosa di diverso, a dimostrazione che non ha paura delle sfide.
Liberarsi delle convenzioni è il motto di Lleow, che è risuonato forte e chiaro anche nella sua ultima "The Person That I Own", dove la sua musica è una celebrazione dell'individualità e dell'espressione di se stessa. Il suo viaggio musicale riflette la lotta contro i modelli e le aspettative tradizionali, culminando in un nuovo inizio coraggioso che lei chiama reboot rock. Questo genere fonde influenze grunge, rock alternativo, elettropop e hard rock, creando un suono mai banale e che sa rinnovarsi ogni volta.
Le canzoni di Lleow esplorano varie tipologie e forme di amore: un vecchio amore, un nuovo amore, un amore materno ma anche un amor proprio, quello che viene cantato in "The Person That I Own". La sua musica è profondamente personale e riflette le esperienze e le emozioni che ha attraversato e che ha vissuto.
Le melodie della canzone, che affronta temi come l'autenticità dell'amore e l'amor proprio, sono piene di sentimento e i testi profondi creano un'esplorazione toccante del proprio io interiore di tutte quelle pressioni esterne che modellano forzatamente la nostra identità.
Il viaggio musicale di "The Person That I Own" inizia con un'intro molto profonda che circonda gli ascoltatori e li proietta in un'atmosfera creata dalla forza e dalla semplicità degli accordi di pianoforte, che aprono un ampio spazio riempito dalla voce sinuosa di Lleow che racconta la storia in modo toccante e riflessivo.
La canzone procede poi con una sottile costruzione di melodie, percussioni, armonie e stratificazione delle voci che creano un magnifico paesaggio sonoro che abbaglia e che affascina per un'esperienza d'ascolto unica e che persiste per molto tempo.