KELSIE KIMBERLIN - What We Had
Nulla dura in eterno, le storie finiscono a parte rare eccezioni. Il concetto stesso di infinito, eterno e assoluto appartiene alla sfera divina. Al contrario noi uomini siamo limitati, cerchiamo sempre di raggiungere qualità che non ci appartengono e dinanzi a un mare di possibilità, spesso è necessario prendere una decisione che ci induce a rinunciare a qualcosa.
Durante il periodo che precede una rottura, oppure la necessaria fine di una relazione in termini di amore, amicizia o collaborazione, c'è sempre il timore di affrontare qualcosa di nuovo, senza quelle certezze che avevamo in una ipotetica zona di confort.
Ciò che avevamo, WHAT WE HAD, è il titolo del nuovo singolo della giovane e promettente musicista americana di origine ucraina Kelsie Kimberlin, che ha già raccolto migliaia di visualizzazioni sulle piattaforme musicali dall'inizio della sua carriera artistica nel 2020 con il singolo di debutto: Lobotomy.
Il video ufficiale di WHAT WE HAD, ci mostra una ragazza fiera, bella e dalla voce accattivante, distrutta da una relazione tossica dalla quale è necessario fuggire, lasciandosi alle spalle tutto ciò che ha vissuto consapevole che tutto ciò che ha avuto in passato è ormai ridotto in cenere.
Il testo della canzone di Kelsie Kimberlin affronta una delle tematiche più ricorrenti della sua generazione come la fine di una relazione che non poteva avere un seguito perché non equilibrata e ormai lontana dalla purezza e dalla certezza che aveva segnato il suo inizio.
È arrivato il tempo di andare via, di essere piuttosto soli ma liberi di volare verso un nuovo inizio, lasciandosi dietro tutta l'illusione e superando la nebbia della sua mente che non rendeva possibile una visione reale in una relazione segnata da solo dolore.
"È la tua perdita e il mio nuovo inizio, voglio essere libera e sentirmi bene anche se tutto ciò che avevamo è diventato cenere; resta solo il fumo dopo che tutto è bruciato"
Le immagini forti del video di Kelsie Kimberlin in WHAT WE HAD mostrano un dialogo di una ragazza che stanca di vivere all'ombra di una relazione sofferta, decide di continuare da sola la sua strada.
Abbiamo una stanza intrisa di fumo, dove Kelsie Kimberlin grida il suo dolore, ha fatto una scelta come quella di rompere il legame con un passato che non esiste più. È Kelsie Kimberlin la protagonista della sua nuova vita e della sua angoscia nel pensare a come sia stato possibile farsi illudere e controllare da ciò che chiamava "amore".
La sua voce è accattivante, fiera come appare nel video, una donna che ha deciso e non vuole tornare sui suoi passi. Tutta la scena ha come sottofondo una musica attraente, dalle chiare sfumature del pop, giovanile e diretta a chi ascolta e si riflette nello specchio dei temi trattati.
WHAT WE HAD è già un successo, non solo per melodia e immagini forti, ma soprattutto per il messaggio che vuole dare a tutti coloro che vivono un disagio interiore, una perdita e la consapevolezza che si può tornare ad essere felici.
Il singolo di Kelsie Kimberlin è anche un messaggio di solidarietà per il suo Paese di origine, l'Ucraina, oggi distrutta da una guerra insensata che sta solo martoriando una Terra e il suo Popolo. La talentuosa cantante pop, aderisce al progetto di diffondere consapevolezza attraverso la musica, alla stregua di altri artisti che lottano per la pace e per salvare il popolo ucraino.