HLH EP - The Grinning Barretts

24.04.2022
Voce grintosa, quasi sofferta, a tratti ribelle quella del cantante della Band The Grinning Barretts che in questo EP celtic punk dà il meglio di sé.

Un sound che ricorda la tipica musica live dei locali irlandesi di un tempo, quelli in cui birra e brandy si consumavano al bancone a suon di musica mescolando sapori ed emozioni. Ma non è difficile imbattersi in pub di questo tipo ancora oggi...


Percussioni al lavoro che scandiscono un ritmo che corre, annaspa e insegue egregiamente voce e cori in un intreccio che vorresti non avere mai fine. 


Una vera performance adrenalinica che fino alla fine convince il pubblico grazie alla forte e incredibile interpretazione. 


Il punk e il rock la fanno da padrone insomma, chitarre distorte, voci al limite del grawl e la caratteristica cornamusa che si fa notare quando serve a completare gli arrangiamenti festosi e ironici della band.

Particolare notevole e originale è la copertina del singolo che raffigura una bottiglia etichettata "pickled piper souce" ovvero "salsa di peperoni sott'olio" preceduta dal nome della band, una scelta stilistica stravagante e insolita, ma assolutamente coerente con il loro stile eccentrico.

4 brani da scoprire, magari sorseggiando una pinta di birra in compagnia dei migliori amici di sempre...