HELLO AMNESIA - Retrograde
"Hello Amnesia, una band di cui non potrai dimenticarti"
Così recita l'inizio della biografia del gruppo su Spotify, e non possiamo che esserne d'accordo. Nessuna amnesia concessa... fate un buon esercizio di memoria o almeno appuntatevi il loro nome da qualche parte...!
Un mix di rock elettronico che domina la scena e che ritroviamo come caratteristica comune in tutti e 4 i brani contenuti all'interno del loro ultimo album intitolato "Retrograde".
La nota distintiva è sicuramente la versatilità dei suoni scelti e degli stili diversi di tutti i pezzi che suonano egregiamente da soli ma che difficilmente riusciamo a pensare divisi...
Legati nell'anima tra loro da un potente filo conduttore, ogni brano tira l'altro spingendo l'ascoltatore a scoprire il concept fino in fondo, fino all'ultimo secondo.
Un album carico e grintoso ma senza risultare eccessivo, nel complesso energicamente coinvolgente e senza dubbio intrigante.
Si percepisce l'ottima tecnica e la complicità della band che mixa talenti contribuendo alla perfetta riuscita di questo lavoro che, definirlo esperimento musicale, è decisamente riduttivo.
La matrice rock c'è, ma la loro impronta ancora di più!