HAZY SHEA - Milestones

05.09.2022

Tutti i suoni che siamo in grado di udire sono generati da vibrazioni, misurabili nelle oscillazioni che emettono al secondo (gli Hertz). La maggior parte della musica che ascoltiamo oscilla a 440 Hz. 

Molti studi affermano che l'universo intorno a noi vibra a una frequenza diversa, a 434 Hz. Alcune correnti di benessere psicofisico incentrate sull'energia emessa e ricevuta ipotizzano che le frequenze più vicine a quella dell'universo siano in grado di portare grandi benefici e sollievo dal carico di stress mentale agli esseri umani.

Hazy Shea deve aver trovato il segreto per vibrare in sintonia con l'universo, perché la sua musica ipnotica e ripetuta sembra possedere poteri curativi. Un nuovo significato al termine "spaziale". Nel momento in cui ha annunciato la sua nuova uscita, Milestones, su Instagram, ha usato queste parole per descriverla:

 "Questa canzone parla della consapevolezza che ciò che stai creando influenzerà chi sta cercando ispirazione e della sensazione che provi quando raggiungi nuove vette e desideri e vorresti costantemente ricreare/sentire quei momenti di nuovo". 

Ed è esattamente questo ciò che arriva a chi la ascolta, un discorso intimista, profondo e onirico che scava nei nostri desideri più reconditi e ci trasmette energia e "vibes" positive.

Hazy Shea (i cui pronomi sono she/her/they, quindi variabili fra femminile e neutro) è un'artista pop queer emergente di Los Angeles che ha iniziato a produrre brani all'inizio del 2022 ed è alla settima pubblicazione con l'etichetta indipendente che ha fondato, Genre22, prodotta da Joey Francis e Brian Foarde di Digital Cak3s. Nel giro di pochissimi mesi, Hazy ha conquistato 80mila ascoltatori mensili su Spotify, scalando le vette e facendo uscire brani resi ormai celebri e iper-condivisi anche da TikTok.


Il tocco di Hazy Shea è malinconico ma contenuto, distinto ed espressivo. Nelle sue sonorità alternative-pop e indie-rock ha saputo scavare lo spazio per raccontare la sua realtà e farla assurgere da individuale a collettiva: quando, come nel caso di Milestones, racconta il suo percorso in ascesa come artista e il senso di responsabilità e ignoto nel produrre arte che andrà a impattare nella vita delle altre persone, sta anche raccontando quello che proviamo tutti quando conquistiamo nuovi traguardi che arrivano e passano in un lampo e vorremmo rivivere quelle emozioni e cristallizzarle nel tempo.

Milestones riesce a farlo, crea una bolla temporale sorretta dal ritmo da club e da un sottofondo adrenalinico, sconfigge lo scorrere dei minuti e fa precipitare in un loop che sembra eterno di riflessione e vicinanza al proprio sé. Milestones di Hazy Shea vibra, noi e l'universo vibriamo in risposta.

I'm hitting milestones

Soon you'll see my clones

Rocking all of my clothes

But you cannot recreate the wave