GLOW BEETS - You Will Never Know
È una serata di fine estate. Ti stai godendo il tramonto, riempiendoti gli occhi di un cielo rosa che sembra dipinto, circondato da palme tropicali che incorniciano un mare calmo e saggio.
Stai gustando un cocktail in compagnia di anime affini. Sei sdraiato sulla sabbia, su un'amaca o forse su una barca. Ovunque tu sia, ti sembrerà di essere adagiato su una nuvola di panna e di sentirne l'infinita leggerezza.
Questa è la sensazione che si ha al primo ascolto del nuovo pezzo del produttore britannico EDM Glow Beets: "You will never know".
Si tratta di una ballata tropical house dalla melodia virale, arrangiata con un sapiente mix di eterei synth, note di un flauto edenico, bassi e drums che arrivano a pulsare sotto la pelle.
La voce onirica, che pare provenire da altri mondi, inganna piacevolmente la percezione del reale e contribuisce a farci dimenticare ansie e preoccupazioni per portarci altrove.
Benché il testo sia intessuto di malinconia e racconti di un amore impossibile, la canzone sa raccontarlo con tale grazia che ce ne rende quasi incuranti e ci fa venire ugualmente voglia di sciogliere i capelli e di ballare a piedi nudi.
Il ritmo dance alterna deliziosamente attimi più energici di esaltazione euforica ad altri più lenti e dolcemente cullanti.
È un brano in linea con la precedenti produzioni di Glow Beets (quali "Love me hate me", "Better Times" o "California") e che contribuisce a definirne lo stile nell'ambito più ampio della dance pop.
Senza ombra di dubbio si tratta di una produzione di ottima qualità: "You will never know" si ascolta e si riascolta infinite volte nelle più svariate situazioni: in una serata tra amici al bar, in intima compagnia del proprio partner, da soli, in momenti malinconici o più leggeri e romantici.