GARY DRANOW - Destiny Road (Remix)

05.12.2023

Per ognuno di noi è già tracciato un destino ineluttabile oppure abbiamo la possibilità, con la forza della volontà e con la determinazione, di cambiare ciò che il fato ha già scritto? Bella domanda, una domanda che si pongono tante persone e alla quale non è stata ancora fornita una risposta.

Solo vivendo possiamo scoprire cosa ci riserva il futuro, ma una cosa è certa: davanti a noi c'è una strada, non importa se il fato ne abbiamo già definito i confini, che dobbiamo percorrere per capire dove ci porteranno le nostre scelte.

Quella strada Gary Dranow la chiama "Destiny Road" e la descrive in un bellissimo pezzo che il cantante insieme alla band Manic Emotions ha rimasterizzato. A dirla tutta l'artista ha dato vita ad un progetto molto ambizioso, cioè rimasterizzare tutti i brani dell'album "Destiny Road".

Questa traccia presenta un nuovo rock classico e creativo, ma fedele agli "ideali" del brano originario che ha riscosso un grandissimo successo tra i fan. Sono stati mantenuti gli elementi che hanno reso così speciale il brano, al quale sono stati aggiunti nuovi elementi "freschi" che hanno dato un'ulteriore tinteggiata di energia alla canzone dai ritmi blues e rock. I riff di chitarra si mescolano alla voce grezza di Gary, che trasmettono emozioni vintage che restano impresse nella mente e sulla pelle dell'ascoltatore.

Gli assoli sono ancora più incisivi e i ritmi risultano ancora più serrati, accompagnando per mano l'ascoltatore sulla "Destiny Road", dove già sembrano stagliarsi all'orizzonte le montagne brulle e aride e i verdi cactus che ricordano le strade del deserto tipicamente americane, una sorta di "Route 66" musicale.

Ogni strumento emerge in modo chiaro e nitido senza perdere il suo calore né la grinta, confermando la grande versatilità artistica di Gary Dranow. In tutta la sua carriera il cantante non ha mai avuto paura di sperimentare nuovi stili e generi musicali, muovendosi senza problemi su terreni a lui non del tutto conosciuti, dimostrando di sapersi sempre evolvere in un percorso di crescita professionale che sembra non avere fine.

E, a proposito di sperimentazione, è arrivata la rimasterizzazione completa dell'album "Destiny Road", di cui questo omonimo singolo è il miglior biglietto da visita col suo sound intriso di rock in stile anni '70. Insomma Gary Dranow è una garanzia: ogni volta che produce nuovo materiale, è sicuro che è di eccelsa qualità, di qualunque cosa si tratti.

In una cornice di eccellenza musicale merita un plauso anche il brano, una poesia raccontata "on the road" dove seguire il proprio destino. "Lontano tra quelle colline di smeraldo mi vedo perso in un sogno, so che il mio destino è lì su quelle colline lontane". Questa è la bellissima intro della canzone, che proietta l'ascoltatore in un paesaggio immerso nella natura a metà tra sogno e realtà.

Se l'intro è scandita da parole romantiche e poetiche, la stessa cosa si può dire della chiusura del brano: "So che il mio destino mi chiama, so che il mio destino continua a chiamarmi. Casa". Eh si perché, qualunque cosa ci abbia riservato il fato, una cosa è certa: nel nostro destino c'è sempre la nostra casa, il posto da dove siamo partiti.

E allora se vuoi immergerti in un universo rock schiaccia il tasto play e goditi questa canzone, magari avrai l'illuminazione sulla strada da percorrere per rincorrere il tuo destino!