FRESH NEW RELEASES

05.08.2023

Brian Olson - PolemicaBirthdayboy 


Brian Olson - Press On

Iniziamo le review di oggi con il debutto discografico del rocker Brian Olson che si lancia nel mondo delle produzioni musicali con il suo primo singolo intitolato "Press On".

Il sound è corposo ed energico e ricorda il rock degli anni '90 anche se a dire il vero, il rock non ha tempo e non ha età...

La produzione in generale è di altissimo livello con strumenti suonati e registrati alla perfezione da tutti i musicisti. Completa il quadro la voce precisa, chirurgica di Brian che dimostra una certa sicurezza e personalità. Un brano che può davvero relazionarsi con le migliori produzioni del genere.

Carisma e grinta.


Polemica - ...and now...

Polemica è un progetto innovativo e originale che ha già mostrato le sue carte con le loro prime pubblicazioni sulle piattaforme di streaming. 

In particolare abbiamo avuto modo di ascoltarli grazie all'album che ha segnato il loro debutto discografico "Keep Your Laws. off My Minds" del 2017 e grazie al secondo album "Breach" del 2018.

Abbiamo messo le mani in anteprima sul loro terzo album intitolato "...and now..." e possiamo anticiparvi che si tratta di un lavoro a dir poco scoppiettante, con una ricerca sonora chiara e netta che ne definisce in modo ancora più accurato lo stile punk rock.

10 nuove tracce inedite che meritano tanta attenzione e che vi sorprenderanno, dovrete solo avere pazienza fino a prossimo 30 settembre.

Nel frattempo correte sul loro profilo spotify per godere degli album già disponibili per apprezzare il loro talento.

Birthdayboy - Black Water

Una pozzanghera, una chiazza di petrolio, un buco nero da un futuro lontano, quale sarà l'interpretazione della "Black Water" del trio californiano di San Diego denominato "Birthdayboy".

Il loro pop sperimentale trova nuovamente sfogo in questo secondo singolo, dopo l'uscita del brano che ha segnato il loro debutto discografico "Salting Slugs".

I suoni ricercati, gli arrangiamenti estemporanei ed eterei vi cattureranno e vi porteranno nella tana del bianconiglio per scoprire un nuovo mondo fatto di suoni e immagini che vi lasceranno col gelato sciolto tra le mani...

Un'esperienza musicale classica e innovativa al tempo stesso.

Julio Inglez - Consequence

L'atmosfera affascinante di un'aurora boreale nel freddo del nord è sempre qualcosa di memorabile, qualcosa da immortalare nella memoria di una foto, di immagine, un refrain mentale da evocare in momenti di intenso stress per riprendere la retta via.

La calma e la tranquillità trasmesse dal brano "Consequence" del cantautore pop di origini brasiliane, Julio Inglez, ci trascina proprio in questa sensazione eterea e immortale.

Un sound ricercato, curato nei dettagli per questo sesto singolo pubblicato da un artista che sa cosa raccontare e sa qual è il modo migliore per catturare l'attenzione.

"Consequence" è disponibile dall'11 Agosto su tutte le piattaforme di streaming. Approfittate di questo viaggio.

Josh Tepper - Guide Me Meron (Acapella)

Abbiamo già scritto di questo artista e di questa questa canzone lo scorso mese. Sì perché il cantautore pop Josh Tepper, nato e cresciuto a New York ci ripresenta il brano "Guide Me Meron" in una nuova ed emozionante versione Acapella.

Rispetto alla versione originale condita con una base strumentale energica e ritmata, in questo caso la voce di Josh regge da sola l'intera scena, aiutata da effetti di riverbero molto ampi, armonizzazioni vocali interessanti e delay moderni e creativi.

Un brano che resta apprezzabile anche in questa alternativa intima ed originale nella quale emergono naturalmente le grandi doti vocali del cantante.

Affascinante e meditativo.