FRESH NEW RELEASES

18.04.2024

KYNSY - VISHAAL GANESH - FUGU QUINTET - SILVER SHORES - ABBY LONDON

KYNSY - Money

È inutile girarci intorno, i soldi servono, a tutti, e per fare qualsiasi cosa, persino per un bisogno primordiale come mangiare che invece dovrebbe essere un diritto di ogni essere vivente.

Nel corso dei decenni molti artisti si sono adoperati per scrivere canzoni che parlassero di soldi, e non è da meno la cantautrice proveniente da Dublino, Kynsy.

La sua "Money", disponibile su tutte le piattaforme di streaming, è graffiante, accattivante e coinvolgente, come potete apprezzare anche dal video qui a destra che mostra Kynsy e la sua band alle prese con un'esibizione live.

Nel singolo pubblicato lo scorso 16 Aprile troverete anche la versione Radio Edit del brano, della durata di 3 minuti e 50 contro i 5 minuti della versione integrale.

VISHAAL GANESH - Prettiest Place In The World

Se avete la fortuna di viaggiare spesso e nei modi più disparati, avrete sicuramente arricchito il vostro bagaglio emozionale e culturale, oltre ad aver apprezzato la miriade di bellezze che la natura e a volte anche l'uomo ha realizzato nel corso dei secoli.

Parafrasando l'ultimo singolo del cantautore e producer di Dubai Vishaal Ganesh, esistono davvero bellissimi posti nel mondo, e prova a farceli immaginare con la sua musica. Una canzone che è quasi una colonna sonora che esalta lo splendore e la maestosità del pianeta terra nella sua interezza.

L'arrangiamento orchestrale è imponente e sapientemente realizzato, a riprova del fatto che Vishaal si dimostra un artista completo sotto tutti gli aspetti.

Il singolo numero 16 della intensa discografia di questo interessante artista è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 5 Aprile scorso.

FUGU QUINTET - Interweavement

Le novità hanno sempre il sapore magico della sorpresa, come un pacco regalo da scartare e la magia di una festa.

Ma non dimentichiamoci che possiamo ripescare dal passato delle perle che possono sorprenderci in qualunque momento.

E' questo il caso dell'album intitolato "Interweavement", un lavoro datato 2021, realizzato dai "Fugu Quintet", composto appunto da 5 musicisti eccellenti che sanno come trattare i loro strumenti e come approcciare il jazz in una formula nuova, moderna e a tratti lungimirante e futuristica.

L'album, disponibile naturalmente su tutte le piattaforme di streaming, comprende 6 inediti di varia natura e intensità, come potete apprezzare dal video qui a destra che li raccoglie tutti con un solo play da premere.

Chiudete gli occhi e iniziate il viaggio.

SILVER SHORES - Stonewall

Con una discografia iniziata nel 2022 con il singolo di debutto intitolato "Standstill", la rock band "Silver Shores" ha accumulato in questi anni un EP e cinque singoli se contiamo anche l'ultimo brano realizzato dal titolo "Stonewall".

Si tratta di una ballata rock in stile classico con tanto di assolo di chitarra come non se ne vedono ormai più da tempo, con un affiatamento degno di una band che si rispetti ed un arrangiamento curato nei dettagli.

Qui a sinistra potete apprezzare anche il videoclip ufficiale della canzone, realizzato in stile cartone animato che mostra una sorta di viaggio psichedelico nel quale perdersi completamente durante l'ascolto della traccia.

Un'esperienza particolare.

ABBY LONDON - War to Peace

Da che ne abbiamo conoscenza, la guerra ha caratterizzato ogni epoca, ogni anno e ogni momento della vita dell'uomo. E naturalmente anche ai giorni nostri stiamo rivivendo lo scempio creato dall'uomo nella sua peggiore espressione.

Gli artisti, a loro volta, hanno sempre sentito la scintilla esplodere in loro e che ne ha scatenato la voglia di dire la loro sulla questione.

È questo il caso anche della cantautrice Abby London con la sua nuova "War to Peace", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 9 Aprile scorso.

Il brano è molto intenso e moderno sul quale la voce cristallina di Abby riesce ad emozionare, come potete apprezzare anche dal videoclip qui a destra che raffigura la cantante alle prese con un improbabile trucco al viso a rappresentare disagio, impotenza e rabbia.

L'uomo non impara mai, nemmeno dal passato.