FRESH NEW RELEASES

02.04.2024

DEEP DIVE SPECIES - PROKLAIM - RHEIN - GARY DRANOW - KELSIE KIMBERLIN

DEEP DIVE SPECIES - Adventus

Apriamo il quintetto di oggi con un gradito ritorno nel mercato discografico da parte del progetto artistico denominato "Deep Dive Species" che dopo un'assenza di 2 anni esatti dall'album di debutto intitolato "Aquaphilia" pubblica un nuovo singolo dal titolo "Adventus".

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 29 Marzo scorso, è una composizione strumentale che, anche grazie all'aiuto visivo delle immagini del videoclip che potete apprezzare qui a sinistra, ci porta in una dimensione futuristica\apocalittica\spirituale. Un sound evocativo, davvero ben realizzato che ci trasporta già dopo poche note in uno stato ipnotico.

Un arrangiamento in bilico tra il rock e la new age per un risultato sorprendente.

PROKLAIM - SCARS

Le lotte, le guerre, le piccole battaglie quotidiane, gli scontri con la propria coscienza, le infinite discussioni, ogni situazione, ogni minuto di vita vissuta lasciano su di noi delle cicatrici indelebili.

Sono cicatrici, non tatuaggi scelti da un catalogo per sembrare più affascinanti agli occhi altrui, sono segni che ci ricordano di fare attenzione, almeno la prossima volta, se possibile, di non ripetere gli errori del passato.

E proprio alle cicatrici è dedicato l'ultimo Singolo del rapper Proklaim, intitolato proprio "Scars" e disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 28 Marzo scorso.

Un sound che arriva dalle viscere, tribale, ma non come un tatuaggio, come una fottuta e inguaribile cicatrice.

RHEIN - Daar

Dopo un'introduzione mistica, quasi una preghiera enunciata sottovoce, accompagnata da chitarra e organo che supportano gli intrecci vocali.

Un sound molto particolare ma che poi al minuto 1:35 diventa decisamente elaborato, futuristico, grazie all'effetto talkbox delle voci, ad un basso insistente ed ai synth che creano un'atmosfera nuova, ben lontana dalle prime note.

Stiamo cercando di descrivere a parole l'opera sotto forma di Singolo intitolato "Daar" e scritta, eseguita e pubblicata dalla band denominato "Rhein". E la musica, spesso, quasi sempre, è meglio ascoltarla che leggerla...

E per questo vi invitiamo a scuriosare con le vostre orecchie cliccando qui a sinistra!

GARY DRANOW - China Rose

E torniamo felici a parlare del rocker americano Gary Dranow, che con le sue infinite canzoni sta allietando i suoi fans al ritmo di un brano a settimana pubblicato su tutte le piattaforme di streaming.

Questa volta ci occupiamo del singolo intitolato "China Rose" disponibile dal 28 Marzo scorso, una ballata interessante che mostra ancora una volta il talento di questo straordinario artista. 

In particolare vorremmo farvi notare le varie sfumature che riesce a dare alla sua incredibile voce, c'è tanto cuore ma anche tanta tecnica. È inutile dire che si sente tutta l'esperienza dei palchi, delle serate live e delle migliaia di ore passate in studio di registrazione a provare e riprovare a registrare quella parte che alla fine, finalmente, è perfetta!

KELSIE KIMBERLIN - Parking Lot

Siamo nei primi giorni di una Primavera tanto desiderata e i raggi del Sole si fanno via via più insistenti e le giornate si allungano. E tutto questo fa venire voglia d'estate e con la stagione del mare riecheggiano nella mente i tormentoni estivi e le canzoni dal ritmo reggaeton che non riusciamo più a dimenticare.

É il caso anche dell'ultimo Singolo intitolato "Parking Lot" pubblicato il 29 Marzo scorso su tutte le piattaforme di streaming dalla cantautrice e musicista Kelsie Kimberlin. Si tratta appunto di un reggaeton molto coinvolgente e ipnotico accompagnato anche da un videoclip tutto da gustare.

Una cantante talentuosa che si sta confermando canzone dopo canzone come attestano i suoi 15 mila ascoltatori mensili su Spotify (nel momento in cui scriviamo questo articolo).

Well Done!