FRESH NEW RELEASES
I Forget Myself - Inimical Drive - Gary Dranow - Etim-Inyang - The Cumberland River Project
I FORGET MYSELF - Repine Forest
Un album rock energico e ribelle di 11 pezzi uscito l'11 Aprile scorso su tutte le piattaforme di streaming, il quinto in tre anni di questo cantautore indipendente.
Un sound potente, con delle virate al metal come "Light Up" fino ad atterrare a brani più nostalgici come la malinconica "Lambent". Chitarre potenti, basso e batterie suonate in modo più che professionale per questo progetto di altissimo livello. Gli amanti del genere troveranno pane per i loro denti!
INIMICAL DRIVE - Nothing New (Stripped)
Un testo fatto di dolore, di due persone che si lasciano, e dove le chitarre scandiscono quei momenti in cui si prende atto che non c'è "Nothing New".
Un rock melanconico e duro, per un brano interpretato dalla voce potente ed intensa di Joel Colby, la chitarra di Nick Blackburn, la batteria di Mark Nicol ed il basso di Dan Winter. Un brano che non deluderà gli amanti del rock e che potrebbe stupire anche i neofiti del genere. Da non perdere.
GARY DRANOW - Day I Was Born
Un rock blues dal sapore classico, dall'esecuzione impeccabile e dal ritmo contagioso fin dalle prime note.
Il brano è interpretato dalla voce calda di Gary Dranow, artista con all'attivo quasi 12mila follower su Spotify e una discografia davvero interessante.
Menzione particolare allo strabiliante assolo di chitarra che irrompe come una tempesta e lo rende ipnotico ed affascinante. Consigliato a tutti gli amanti del genere.
ETIM-INYANG - Caretaker
Caretaker è il nuovo singolo di Etim-Inyang nel quale regala al suo pubblico una ballata dolce, romantica ed emozionante.
L'artista del brano è di origini nigeriane ed ha dichiarato che la sua musica è la "voce di chi non ha voce".
L'R&B ha contaminato quest'ultimo lavoro che presenta un arrangiamento minimal ed intimo e dove la voce del cantante accarezza ogni singola nota con un tono soffiato e caldo. Perfetta da ascoltare e ballare al buio, abbracciati.
THE CUMBERLAND RIVER PROJECT - A Place Called Earth
A Place Called Earth è una brano dal ritmo dolce, che abbraccia lo stile folk e country, ma soprattutto lancia un messaggio importante sulla bellezza del pianeta che ci circonda, e di quanto spesso non ci accorgiamo del miracolo che sta intorno a noi.
Un arrangiamento la cui spina dorsale è data dalla chitarra acustica, che sostiene immagini chiare e bucoliche della Natura che ritroviamo anche nel videoclip.
Dalla voce di Frank Renfordt ascoltiamo parole d'amore per la nostra Terra, che spesso non trattiamo come merita.