EDDIE COHN - Wave Goodbye

03.04.2024

Il passato fa parte di noi e questo non lo si potrà cancellare mai. Tuttavia quello stesso passato a volte diventa tossico e si trasforma in una vera palla al piede che non ci permette di evolvere e di progredire. Di conseguenza non possiamo mai spiccare il volo se continuiamo a volgere lo sguardo indietro, piuttosto che volgerlo avanti verso il futuro. E allora dobbiamo liberarci di quella zavorra per poter essere liberi dalle catene del passato e abbracciare un futuro luminoso.

E questo è il succo di "Wave Goodbye" di Eddie Cohn, musicista rock indipendente che mangia pane e musica dall'età di 3 anni e che, partito da Cleveland, si è stabilizzato a Los Angeles. Musicista, podcaster, scrittore, dj e insegnante di yoga Cohn è un artista a tutto tondo e in questo ultimo pezzo attinge alla carica energica del grunge rock degli anni '90. Esplorare è l'imperativo di Eddie, che ama scoprire e sperimentare nuovi terreni musicali.

I riff elettrizzanti di chitarra, la batteria martellante e le voci crude e taglienti creano un'esperienza rock davvero indimenticabile per gli amanti del genere. Cohn sin dalle prime note invita gli ascoltatori verso un viaggio alla scoperta di loro stessi che porta alla liberazione. I testi arrivano dritto al cuore e spingono l'ascoltatore, in un processo di liberazione catartica, a dire addio ai vecchi problemi e alle vecchie relazioni diventate ormai tossiche. Solo così è possibile abbracciare il cambiamento e intraprendere un percorso nuovo di rinascita e di scoperta di se stessi.

Eddie con "Wave Goodbye" supera ancora una volta i confini della sua stessa espressione musicale, fondendo diversi elementi di rock alternativo col suo caratteristico suono tagliente e penetrante. Ogni elemento della canzone si fonde magnificamente per creare un'esperienza sonora elettrizzante e profonda.

Con questo nuovo pezzo Eddie si dimostra un visionario del mondo della musica attraverso un'impavida e audace esplorazione del suono e un incrollabile impegno per l'autenticità. Frasi come "Fermati là. Allontanati da me" invitano gli ascoltatori ad allontanarsi dalla loro comfort zone e mettersi in gioco in un viaggio alla scoperta di se stessi.

"Wave Goodbye" è anche accompagnato da un video musicale, a tratti inquietante e a tratti disturbante, con scene che fanno venire voglia di scappare via e di volgere lo sguardo altrove. E in effetti Eddie invita a scappare via e distogliere lo sguardo dal passato, che ormai è tossico, brutto e pericoloso. Il video, come il testo, descrive lo stato d'animo di una persona che vuole dire addio a tutto che non gli serve più, ricordandoci che la crescita e il cambiamento sono parti essenziali dell'esperienza umana.

Il brano, con la sua energia elettrizzante e la sua cruda onestà emotiva, risuona fin dentro le viscere degli ascoltatori, invitandoli a cavalcare con coraggio e convinzione le onde del cambiamento. Eddie con "Wave Goodbye" dice addio ai vecchi problemi e invita gli ascoltatori a unirsi a lui in questo viaggio verso la liberazione e la scoperta di se stessi. Sei pronto ad unirti a lui in questo viaggio catartico ed esplorativo della tua anima?