DJ PLATINUM VIBES - Me Myself And I
L'universo maschile e quello femminile si attraggono e si respingono dalla notte dei tempi. Profondamente diversi, ma entrambi bisognosi del reciproco appoggio, uomini e donne vivono relazioni spesso sull'orlo della rottura senza mai raggiungerla pienamente.
Ovviamente esiste una quantità innumerevole di storie che finiscono, ma questo non significa che prima della rottura definitiva non ci siano stati diversi tentativi per ricucire le cose e cercare di andare avanti insieme. Infatti solitamente nella relazione c'è una delle due parti che non si rassegna cercando di far fronte alle proprie carenza e fare così ammenda per gli errori compiuti. Molte storie vivono questa dinamica in cui c'è un elemento che vuole chiudere la relazione ed un altro che farà mille promesse di cambiamento che raramente vengono mantenute.
L'introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall'ascolto dell'ultimo singolo di Dj Platinum Vibes intitolato Me, Myself and I, un elettrizzante pezzo di musica elettronica che farà la gioia di tutti gli appassionati di EDM.
Il pezzo che stiamo ascoltando ha alla base la storia di una relazione tumultuosa in cui la donna è arrivata al limite e vuole troncare il rapporto, ma l'uomo assolutamente non in sintonia con questa decisione, cerca di far ragionare la controparte cercando di convincerla. Questo battibecco musicale vede due attori, uno è il cantante Sugar Bear, mentre il nome della donna non è accreditato.
Il pezzo è un coinvolgente brano elettro-pop con un tempo house molto trascinante. Il pezzo comincia con l voce femminile che si esibisce in una malinconica e dolce linea melodica, aprendo il brano con la frase "Devi andartene". La donna continua il suo ragionamento mentre assistiamo lentamente all'apparizione dei vari elementi musicali che sembrano accumularsi come le "prove" a carico dell'accusa.
Dopo questa prima arringa ascoltiamo l'intervento dell'uomo che cerca di spiegare le proprie ragioni. Quello che colpisce in questa diatriba sentimentale è la differenza dei toni utilizzati dai due attori: mentre la voce femminile si esprime in toni pacati eseguendo agili evoluzioni vocali, il cantato maschile si muove su una dinamica più "rozza", attraverso un rappato che appare volutamente sopra le righe come a voler assecondare lo stereotipo del maschio alfa. Il sound del brano è fresco ed energico.
La traccia vede mettere in atto l'utilizzo sia di elementi elettronici che acustici. Questa interazione contrastante delle due parti è estremamente funzionale per il pezzo che trae energia e dinamismo proprio da questo conflitto.
L'impianto sonoro del pezzo è costituito da un tappeto di synth e da un beat martellante in cui le due voci sembrano amplificare la tensione vibrante del brano. Questo brillante pezzo ha un fascino genuino e si offre come una fantastica traccia dance in grado di catturarci grazie al suo contagioso ritmo.