DIRTY MITTS - Electric Kid
Ogni bambino ha il suo carattere: c'è chi è timido e introverso e chi invece è particolarmente vivace e turbolento. È però interessante notare come spesso siano proprio i bambini timidi e riservati ad avere un'evoluzione straordinaria, diventando col tempo individui audaci, sicuri di loro e con una forte autostima. Questa è la "trama" di "Electic Kid", l'ultima canzone dei Dirty Mitts, un pezzo blues-rock che affonda le radici in un sound in bianco e nero e nostalgicamente vintage.
I Dirty Mitts sono una band composta da 4 elementi: Tommy alla voce, Matt al basso, Mo alla chitarra e Mateusz alla batteria. Un gruppo eterogeneo i cui membri provengono dal Regno Unito, dalla Polonia e dall'Egitto. Un bel mix di culture che hanno portato nuovi suoni e nuove contaminazioni musicali.
Il gruppo si è formato proprio grazie all'amore condiviso dai membri per la musica, in particolare per il rock'n'roll classico. Il loro sound è una combinazione di blues con vibrazioni vintage e un'energia contagiosa, che tiene viva costantemente l'attenzione del pubblico. "Electric Kid" è un brano energico accompagnato da suoni fragorosi e voci rauche che sanno arrivare dritto al cuore dell'ascoltatore.
Il tutto sotto la guida dello stilista Mounir Ghazi, autore dei testi, che racconta la sua evoluzione da giovane riservato ad individuo audace, imprevedibile e sicuro di sé. Questa collaborazione è molto interessante poiché segna una fusione unica tra moda e musica, dove le storie personali della vita di Mounir hanno ispirato le avvincenti narrazioni musicali della band.
Le chitarre intraprendenti e le percussioni forti ed energiche conferiscono alla canzone un delizioso groove vecchia scuola che farà drizzare le orecchie agli amanti del rock blues "old style", ma in generale a tutti i buongustai della buona musica. Sulle note frizzanti del brano svetta la voce di Tommy col suo tono roco e a tratti inquietante e la sua inflessione country, che crea un'atmosfera molto intima e familiare che evoca i suoni del rock degli anni '80.
"Electric Kid" è un inno blues rock che pulsa di energia ribelle, fatto di voci aspre e profonde, riff di chitarre brucianti e percussioni fragorose. È un invito ad abbracciare il bambino che è dentro di noi, soprattutto quello dall'indole selvaggia che un po' per timore e un po' per repressione a volte fa fatica ad uscire fuori. Si tratta di un testo introspettivo che dà la giusta carica a chi sta affrontando le sfide quotidiane, l'inno adatto per chi sta combattendo per cercare il proprio posto in questo mondo.
Accendi il tuo spirito e lascia che la musica ti renda libero. I Dirty Mitts sanno emozionare poiché le loro tracce sono ispirate al rock vecchia scuola, sporco e "fangoso" (in senso buono!), ma con il tocco moderno della tecnica dei tempi attuali.
Per iniziare questo piccolo atto di rivoluzione devi solo premere il tasto play e navigare nel "mare magnum" della musica dei Dirty Mitts, pionieri di un rock vecchia scuola ma rivisitato secondo i crismi del rock moderno e contemporaneo! Trovi il brano nella playlist qui sotto!