CROPTAL - "Works 2020 - 2022"

05.04.2022

Il 25 Marzo 2022 è approdato su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming "Work 2020 2022", l'album d'esordio di Croptal, musicista elettronico indipendente.

Il performer di origine israeliana ci presenta 8 tracce sperimentali in cui coniuga vari generi elettronici utilizzando sorgenti audio sia analogiche che digitali.

Un sound caratterizzato da basse frequenze e tocchi old school che lo consacrano fra i più promettenti artisti della scena musicale elettronica.

Un eclettismo dirompente che permette a Croptal di spaziare dal loop ipnotico dance di "Long Haul", il suo primo singolo, alle pulsazioni elettroniche immerse nella fitta nebbia di "Minimalist", fino all'elegante sonata di piano frastagliata da manipolazioni elettroniche di "Piano Treck 1". 

Il brano "Xtasea", inoltre, è firmato a 4 mani con Manu Herrera, musicista d'eccezione che seduce con il suo energico assolo di chitarra nel finale. 

Tanta sperimentazione in questo album in cui la ricerca del suono diventa maniacale ed è in questo mondo di estrosa follia che Croptal tira fuori il meglio di sè.

8 tracce strumentali, di non facile comprensione per orecchie superficiali, ma i veri intenditori sapranno apprezzare e lasciarsi immergere in questo mondo parallelo creato dall'artista a cavallo dei 2 anni più difficili della storia recente.

Qualche cenno biografico...

L'artista raggiunge i primi successi discografici con la band Avtipus, disco di platino nel 1994, e allo stesso tempo comincia a farsi strada come solista, produttore, compositore ed arrangiatore, fino alla pubblicazione del suo album. Insomma un curriculum importante con un passato di soddisfazioni ed un futuro tutto da esplorare...

Visita il sito web di Croptal per seguire i progetti futuri e il dietro le quinte...

https://www.croptal.com/