CHAD LEWINE - 35

16.06.2022

L'arte è il linguaggio universale per eccellenza in grado di trasmettere emozioni e messaggi.

Possiamo definirla più nello specifico come la capacità di agire e produrre con ingegno e abilità, scatenando emozioni e sensazioni.

La musica si sa, è una delle forme creative più ricercate e misteriose, forse quella più efficace ma...

vi siete mai chiesti cosa succederebbe se la musica si sposasse con altre forme d'arte?

Beh, togliendo il condizionale, ci troviamo proprio di fronte a questo specifico caso!

Chad Lewine realizza il suo nuovo singolo intitolato "35" come un progetto artistico tra musica e pittura.

La copertina dell'album è infatti una stampa pittoresca astratta dai colori vivaci e nitidi sui toni del blu, arancio e verde che la vedono protagonista di una collaborazione con la sua città natale a livello locale.

Il brano si apre con suoni di trombe sintetizzate, marcate e audaci accompagnate da drums regolari ed accentuate per una intro forte e intrepida.

La base è incoraggiata da versi cantati brevi e sequenziali caratterizzati da un'energia sfrontata ed enfatizzata dal ritmo vigoroso e coinvolgente.

A esercitare un certo incantesimo uditivo sono sicuramente i cambi di scena che regalano senso e spessore artistico.


Questo progetto è sicuramente un lavoro consapevole e molto ben realizzato. Risultato di "sconfitte" che Chad dichiara di aver subìto, ma che sono servite a far crescere in lui una maturità artistica di tutto rispetto.

"35" è un desiderio fortemente voluto, uno stato d'essere, la rivalsa di aver finalmente trovato un posto nel mondo "per il proprio bambino interiore" così come definito dallo stesso autore.

Tanto valore artistico ma soprattutto umano e sentimentale che traspare sia attraverso la musica, sia attraverso la grafica.

Anche le foto pubblicate nel profilo Instagram descrivono in pieno il suo talento a 360 gradi in cui ritroviamo come elementi comuni, riferimenti pittorici che creano un filo conduttore ben preciso nel feed.

Chad Lewin si ripresenta così sulla scena musicale in una veste rinnovata, sicuramente sudata e meritata che abbiamo la fortuna di apprezzare e scoprire.