CATLEA - Bones
Ci sono momenti della vita in cui dobbiamo fare i conti con contraddizioni e sconvolgimenti emotivi, che possiamo definire come rotture. Quelle rotture vanno in qualche modo elaborate, ma per farlo c'è bisogno di un momento di pausa e soprattutto una spalla su cui piangere.
Quella spalla la offre Catlea con il suo EP "Bones", dove ha fuso senza sforzo generi diversi con basi indie-pop, una creativa infusione di soul R&B e un accenno di disco. "Bones" è stata scritta di getto, in una sola notte, e rappresenta uno dei brani più forti dell'EP. La cantante di Cincinnati ha già lanciato i tre precedenti singoli dell'EP, cioè "Like Me", "Lying" e "Crumbling" e alla fine di ottobre è stata la volta di "Bones" che dà anche il titolo all'EP.
"Bones" è anche un momento di riflessione: si chiede cos'è che è andato storto e quali possono essere le conseguenze di una rottura. Proprio perché elaborare una rottura può essere faticoso e difficoltoso, Catlea tramite la sua narrazione autentica e trasparente fornisce supporto all'ascoltatore che rischia di affogare nella solitudine.
La voce al miele di Catlea, profonda ed empatica, rappresenta un'ancora di salvataggio per l'ascoltatore che paradossalmente, prendendo atto della sua vulnerabilità, acquisisce la forza per affrontare le difficoltà.