CANNING - State Of Mind

12.09.2024

La personalità di ogni individuo sulla terra è un intreccio di tante sfaccettature che si intersecano in maniera quasi magica a formare qualcosa di unico. Le caratteristiche di ognuno sono fondamentali per la creazione di qualcosa di inimitabile, e tra queste figurano anche gli stati d'animo, sensazioni più o meno momentanee che aggiungono colore all'individuo, che sia esso triste, malinconico o serenamente felice.

E proprio a questi argomenti è dedicata l'ottava release ufficiale intitolata appunto "State of Mind" della band "Canning", composta dai musicisti Ricky Canning (che ha anche dato il nome al trio) alla chitarra e alla voce, Fritz Armstrong al basso e voce e Tom Miller alla batteria.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 9 Settembre scorso, è un bel rock vivace con i classici strumenti che hanno dato vita a questo genere musicale. Ognuno fa il suo lavoro con il suo strumento e lo fa bene, c'è tanta tecnica musicale e tanta voglia di suonare, e si percepisce.

Interessante anche il timbro e l'interpretazione del cantante che dona quella marcia in più a tutta la band col suo carisma e la sua energia inesauribile.

In definitiva un brano che può darvi la giusta carica, può strapparvi un sorriso sereno e può farvi tornare la voglia del rock, quello vero...

Una bella scoperta!