BREON S.Y.N.D.E.L - Aquarius

19.10.2022

Negli ultimi anni, non sono pochi i ragazzi che hanno scritto alle madri nel cuore della notte per sapere l'ora di nascita e poter calcolare il proprio ascendente. Di solito sono davanti a ragazze appena conosciute che vogliono sapere di più sul possibile futuro della loro nascente relazione. 

È molto interessante leggere e informarsi sulle affinità fra i vari segni zodiacali e i consigli delle stelle per la nostra vita amorosa. A volte questo interesse subentra in ambiti inaspettati a dir poco.

Il nuovo singolo di Breon S.Y.N.D.E.L, "Aquarius", è il prodotto perfetto della tumultuosa carriera di questo rapper di Brooklyn, New York. "Aquarius" è la sua quinta uscita quest'anno. In precedenza, l'artista ha pubblicato il singolo "Ring The Bell" e l'album "B4". "Aquarius" inizia con un tocco più misterioso e indie, con ritmi più lenti. Porta una forma diversa di rap, non attaccata al convenzionale, ma una nuova tendenza dell'hip hop.

Breon S.Y.N.D.E.L ha detto, a proposito del tema del brano: "È una canzone su un flashback sessuale che ho avuto. L'Aquario è il segno con cui di solito mi ritrovo ad avere a che fare in modo romantico. Come Vergine, non so come continuiamo ad attrarci l'un l'altro, ma ehi, questa è la vita."

In questo pezzo, ci lasciamo trasportare dal flusso di luce e suoni fluidi per sperimentare un rilassamento musicale unico. L'ispirazione che ha colpito l'artista innesca una dimensione intensa e sublime della sua arte. Dalle prime battute si sente l'esplosione del talento. La sua facilità nel farci salire a bordo del suo mondo, il suo timbro riconoscibile tra le migliaia, il suo flow, tutto è a posto e fa presagire grandi cose per il futuro.


Le componenti melodiche di questo titolo (con molteplici sorprese emo-rap) sono assolutamente essenziali nell'ottica del piacere. Il basso è presente anche nel paesaggio sonoro, dove le parole del rapper americano si uniscono le une alle altre concatenandosi per un pezzo tanto flessibile quanto incisivo. In un approccio originale alla sua musica, Breon S.Y.N.D.E.L predilige uno strumentale orecchiabile per creare un contatto sinaptico.

Ci offre con questo brano una piccola escursione nella sua vita attraverso un esame personale tra queste linee melodiose. Mette quindi in scena una bella performance su questo titolo, che accompagna con una clip visiva di raffinato fascino. È rap funky e folle ed è inconfondibile.

Il cantante si distingue per l'hip hop oscuro che fa. Fin da giovane ha in sé l'arte della poesia. Ha iniziato a lavorare per pagare le sue lezioni di canto. Dopo aver subito un incidente, ora è concentrato sulla sua musica.

Con le rime che racchiudono la canzone, Breon porta anche morbidezza e rilassa noi che lo ascoltiamo, con molta qualità e una piacevole energia che ci scorre dentro sentendo "Aquarius". Il tocco è singolare e facilmente riconoscibile e c'è una sorta di lato rock dietro questo rap, qualcosa di oscuro, oltre a un'incredibile versatilità che Breon S.Y.N.D.E.L porta nel suo nuovo singolo fino a noi.