BEWARE WOLVES - Beware Wolves Volume 1

27.10.2022

Si dice ai bambini di non gridare "Al lupo, al lupo" in continuazione perché potrebbero finire come lo sfortunato protagonista della fiaba, che ha avvisato del pericolo troppe volte a vuoto e non è stato creduto quando il pericolo era invece divenuto reale. Ecco, a volte abbiamo proprio voglia di urlare "Al lupo, al lupo!" per la bellezza che possiamo incontrare.

"Beware Wolves" scrive e registra le canzoni man mano che gli vengono in mente, in modo da non rischiare di perdere l'ispirazione o di dover rimaneggiare troppo sulle idee che ha già avuto e si sono chiaramente formate in lui. Non si preoccupa di nient'altro che portare la musica fuori dalla sua testa e nel mondo.

L'artista di Cape Cod ha costruito una vasta discografia con questa tecnica. Alla fine questo enorme e immediato lavoro creativo si è sviluppato in un'antologia musicale di 9 volumi, tutti sulla scia del primo album "Beware Wolves", come nel caso di questo album "Beware Wolves Vol. 1". 

L'artista spiega che 

"la maggior parte delle tracce che ascolti sono la prima e l'unica volta in cui queste canzoni sono state catturate. In molti casi le canzoni sono state scritte il giorno della registrazione". 

Non ci sono restrizioni o preoccupazioni per il successo commerciale. Solo pura e cruda creazione musicale. L'etichetta Safe Harbor Records nel dicembre 2021 ha deciso di pubblicare un album di debutto omonimo per attirare gli ascoltatori nella più ampia antologia della musica, ed ecco "Beware Wolves Vol. 1".


"After the War" apre l'album con suoni malinconici, quasi lamentosi, profondi e gutturali. Si prosegue con "Anna", che ha un fascino evocativo di altri tempi e una voce modificata bellissima e toccante.

"Another Song" è un pezzo dall'aria quasi country, discreto e leggero, perfetto per un viaggio. Si prosegue con "Around & Down", con una sapiente uso della chitarra ottimamente resa con dei momenti di asincronia ricercati e sofisticati.

"Back od the Moon" è una canzone da ascoltare intorno al falò in una mite sera d'estate, ha quel tipo di atmosfera quasi inarrivabile di familiarità e discorso fra passato e futuro. "Back to You" è una traccia dolcissima e resta nel cuore a lungo dopo l'ascolto.

Andando incontro al termine dell'album, abbiamo "Badsome" con i suoi ritmi del Sud e le chitarre gloriose tanto da sembrare la perfetta soundtrack per un film, "Big Sky" con il suo cantautorato più proprio del termine e si chiude tutto con "Black & Blue" che riprende il discorso iniziato con la traccia di apertura e chiude meravigliosamente il cerchio.