ADIK ANGEL - Up So High

15.03.2024

Fin dove possiamo volare? Da un punto di vista fisico siamo ovviamente limitati per due motivi: in primis non abbiamo le ali, quindi abbiamo bisogno di un aereo o un elicottero per volare; in secundis, per quanto possiamo volare alto, ci saranno dei limiti spaziali oltre i quali non possiamo andare. Il discorso però cambia radicalmente se i nostri pensieri e i nostri sogni diventano anche le nostre ali. In quel caso possiamo volare altissimo, dove nessuno avrebbe mai osato arrivare.

Questo è il messaggio inviato da Adik Angel nella sua nuova "Up so High", un viaggio sonoro che trascende l'ordinario con la sua musica strumentale ambient-elettro che accompagna gli ascoltatori nei meravigliosi paesaggi delle Alpi svizzere, immortalate anche nel video fai da te girato dalla stessa artista. Una pianola dal fascino vintage introduce la canzone, dove ogni nota sembra echeggiare contro le maestose vette delle Alpi.

"Up so High" è la testimonianza della maestria di Adik Angel nel ricreare paesaggi sonori fiabeschi e nel costruire una musica che parla e risuona nell'anima. I dolci rumori dei sintetizzatori si mixano perfettamente con le voci eteree che fluttuano come leggeri sussurri del vento. La produzione è molto accurata e ogni elemento della traccia si mescola l'uno con l'altro dando vita ad un'esperienza musicale che affascina i sensi.

Il brano fa parte dell'album "On the Move", intriso di influenze musicali, che fa emergere il profondo legame che l'artista ha con la sua eredità bulgara. Prendendo ispirazione da una moltitudine di generi musicali, che vanno dall'hip hop al pop-elettro fino alla dance, Adik Angel crea composizioni contaminate da ritmi balcanici e orientali che danno vita a melodie evocative e senza tempo.

"Up so High" evoca un senso di stuporee di meraviglia e, mentre si snoda lungo il suo percorso, l'ascoltatore ha la sensazione di essere sollevato in una leggera brezza, portato via in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove il mondo sottostante svanisce. La cura nei dettagli è evidente in ogni aspetto della canzone, dall'inizio fino alla fine.

Ogni nota è pensata, ogni accordo è posizionato con meticolosità per creare una miscela musicale armoniosa di suono e di emozione. Ciò che maggiormente distingue "Up so High" è forse la sua capacità di parlare direttamente al cuore dell'ascoltatore, instaurando con lui un rapporto intimo e profondamente personale. La musica di Adik parla all'anima e offre conforto nei momenti del bisogno.

La stessa musicista ha detto che "Up so High" è diversa rispetto ai suoi precedenti lavori, poiché la musica è un po' meno EDM e più personale. L'obiettivo dell'artista è stato proprio quello di far rivivere agli ascoltatori le esperienze e i bellissimi momenti trascorsi sui paesaggi mozzafiato delle Alpi, rigorosamente filmate nel video.

"Up so High" ci ricorda la meraviglia che ci circonda, è un inno alla bellezza e alla vita, e ci invita a perdersi nella musica e spiegare le ali per volare verso vette altissime guidati dalla nostra immaginazione e dalla nostra creatività. E allora dispiega le ali anche tu e preparati a sognare e a voltare con la bellissima "Up so High" di Adik Angel.