7000apart - Player 2
L'amore non ha confini. E no. Non è una frase fatta. E' l'esperienza vissuta da Amelie e Jon, il duo 7000apart.
La loro storia inizia nel 2012 quando Amelie lascia la sua città natale Stoccolma per frequentare il liceo come studentessa a Green Bay. E' qui che incontra Jon e sboccia l'amore.
Quando lei ritorna in Svezia, la coppia inizia un progetto artistico a distanza chiamato 7000apart, come i 7000 km che li dividono.
Dopo anni di difficile relazione a distanza si riuniscono e si sposano nel 2016 e il loro progetto può prendere il volo.
Uno dei cardini delle loro composizioni riguarda il benessere mentale. Spesso i loro testi toccano lotte personali trasmettendo un profondo messaggio universale.
Questo nuovo singolo intitolato Player 2 gode al suo interno di una musicalità travolgente e affascinante.
Strofe e ritornelli si susseguono l'uno all'altro creando una catena narrativa vorticosa difficile da interrompere.
Le grandi capacità vocali della cantante e il suo timbro così limpido e rassicurante incorniciano una base ricca ma ben ponderata.
Molto atmosferica e avvolgente l'apertura del primo ritornello presentato da un giro di percussioni che anticipano suoni e melodie emozionanti e davvero toccanti.
La complicità artistica della coppia è una caratteristica, un punto di forza che sembra di toccare con mano. Passione a 360 gradi tra relazione e arte che ispira lasciando un forte messaggio profondo: niente di materiale può fermare talento e desiderio.
L'amore e la musica sono molto più che materia e sostanza.
Ritroviamo questo concept anche nella presentazione grafica della copertina che ritrae la coppia seduta su una poltroncina avvolti da luci sfumate profonde dai toni del blu e del viola circondati da un'ambientazione intima e penetrante.
La loro storia personale e artistica desta interesse, ispira e crea speranza per gli oltre 2mila fan su Instagram che fanno volare gli ascolti giorno dopo giorno su Spotify.
La coppia è attualmente impegnata in un tour ricco di date che li vede protagonisti di una serie di eventi e appuntamenti. Chissà che un giorno non potremo avere la fortuna di apprezzarli Live anche da noi qui in Italia...