24 Sterline: Promozione Musicale...Mondiale!

09.01.2022

Sono sempre stato curioso e lo sono ancora. Sempre alla ricerca di novità e nuove opportunità, in tutti i campi. E' importante, è la linfa vitale che porta alla crescita, personale e professionale.

Durante una delle mie ultime ricerche sul web, mi sono imbattuto in un sito molto interessante di promozione per musicisti.

Ti lascio subito il link se vuoi già tuffarti per dargli una prima occhiata...

https://app.musosoup.com/submit/ArtistiOnline

Si tratta di una piattaforma inglese (da qui il titolo in sterline...) che permette di far incontrare da una parte gli artisti che pubblicano la loro musica su Spotify e dall'altra gli addetti ai lavori come Etichette Discografiche, Testate Giornalistiche, Radio, Manager, Curatori di Playlist, ecc. ecc.

Inutile dire che Artisti Online è presente anche su Musosoup per proporre i suoi servizi agli artisti più meritevoli...

Il funzionamento di Musosoup (questo il nome curioso del sito) è molto semplice: con una spesa di 24 sterline (circa 28 euro nel momento in cui scrivo questo articolo) puoi creare una campagna per il tuo singolo/album e scegliere se accettare soltanto le offerte gratuite dagli addetti ai lavori in campo musicale (quindi senza sborsare un centesimo in più) oppure accettare anche le proposte a pagamento.

Le possibilità possono essere le più varie e con cifre che possono andare da sole 2 sterline (circa 2,40 euro nel momento in cui scrivo questo articolo) fino ad un centinaio a seconda del servizio offerto.

Potrai ricevere ad esempio proposte per un'intervista, per un articolo su un blog oppure per l'inserimento del tuo brano in una playlist di Spotify, Youtube o Soundcloud...

Insomma tutti servizi di promozione utilissimi e che ti aiuteranno a diffondere il più possibile la tua musica.

Clicca sul link e crea subito la tua prima campagna promozionale su Musosoup:

https://app.musosoup.com/submit/ArtistiOnline 

ATTENZIONE: viene fatta una preselezione dagli amministratori del sito, e se il tuo brano non è qualitativamente adatto non ti verrà concessa la possibilità di creare la campagna; in questo caso non dovrai pagare nulla.

Se invece il tuo brano/album sarà accettato potrai procedere al pagamento e da quel momento la tua campagna avrà inizio e durerà ben 45 giorni, periodo durante il quale potrai ricevere sia offerte gratuite che a pagamento in base alla tua scelta in fase di pagamento.

Sto parlando di un sito internazionale, quindi riceverai offerte da tutto il mondo, e questa è una grande opportunità soprattutto se scrivi in inglese o suoni brani strumentali.

In definitiva una grandissima novità che potrebbe farti evitare così di assoldare un'agenzia di promozione (con costi spesso esorbitanti... dai 500 euro in su per la promozione di un singolo...) ed estendere il tuo raggio d'azione su tutto il territorio mondiale.

Un ottimo esame per ricevere anche commenti, apprezzamenti e critiche da addetti ai lavori in campo musicale sparsi su tutto il pianeta.

Assolutamente da provare!

https://app.musosoup.com/submit/ArtistiOnline  


Spero con questo articolo di averti dato preziosi suggerimenti per aumentare gli ascolti e raggiungere nuovi fans a costi ridotti

Scrivi qui sotto nei commenti se hai già usufruito di questo servizio e i risultati raggiunti.

Grazie per aver letto fin qui.

Buona Musica!

Marco Gatti

Produttore Discografico


Prenota ora la tua consulenza personalizzata con Marco Gatti, Produttore Discografico e Fondatore di Artisti Online

...e metti BASI SOLIDE per la tua carriera da Musicista


Scot Free Sessions è una collaborazione di musicisti riuniti in cui Scot Robinson conduce la nave. Lo storytelling è il punto di forza di tutto il progetto artistico.

"Play Me", s'intitola così il nuovo singolo di Tochi che si ripresenta sulla scena musicale, lasciando a bocca aperta i suoi seguaci ma senza ostentare.