Promuovi il tuo brano all'estero

Promuovi il tuo brano all'estero

Perchè promuoversi all'estero?

Per espandere il proprio pubblico: il mercato musicale locale per chi non canta in italiano, è spesso limitato. Promuoversi all'estero permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, aumentando così la fanbase.

Per costruire il proprio brand: recensioni e inserimenti in playlist aiutano a costruire e rafforzare il tuo brand come artista. Questo può portare a un seguito più fedele e a opportunità di carriera più solide nel lungo termine

Per dimostrare credibilità e professionalità: avere recensioni positive da curatori rispettati aumenta la tua credibilità come artista. Questo può attirare l'attenzione di etichette discografiche, agenti e altri professionisti del settore musicale.

Per avere molto materiale da usare sui social: fondamentale è alimentare i propri social con notizie che dimostrano che fai sul serio, e non sei un musicista per gioco!

RECENSIONI DEL TUO BRANO/ALBUM DA TUTTO IL MONDO!

Solo 199 euro per il singolo

230 euro per l'album

Questa promozione è pensata per artisti indipendenti determinati a farsi conoscere all'estero. Se sei pronto a far crescere la tua carriera musicale e a raggiungere nuovi orizzonti, questa è l'opportunità che fa per te!

COSA INCLUDE LA PROMOZIONE?

- La pubblicazione di una decina di recensioni del brano scritte in modo originale e pubblicate su blog e webzine da curatori di ogni parte del mondo.

- Altre forme promozionali collaterali come ad esempio Soundcloud repost, Post su Instagram, passaggi radio, ecc... a discrezione dei curatori.

- L'invio al termine della promozione di un report generale in cui verranno mostrate le playlist in cui il brano è stato inserito, il totale degli articoli scritti, ed altre eventuali attività.

QUANTO DURA?

La durata della promozione è di circa 30 giorni, durante i quali verrà inviato costantemente il materiale promozionale all'artista.

COME SI SVOLGE?

Il brano viene proposto ai curatori internazionali più idonei dopo un attento processo di selezione e di verifica della loro offerta promozionale in termini di contenuto, di immagine, di tipologia di musica trattata, di visibilità, ecc...

Ad esempio, se sei un artista pop, potremmo mirare ai mercati europei e americani dove la popolarità di questo genere è alta. Se sei un artista rock punteremo agli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Germania, al Brasile, dove la scena Rock è vivace. 

ESEMPIO di BLOG
https://lefuturewave.com/2024/05/14/federico-ghidini-keep-on-love/


LA TUA MUSICA NELLE RADIO DEL MONDO
servizio partner

Solo 110 euro!!