ZUKRASSVERLIEBT - Way Too Hot

26.08.2025

"Troppo caldo"! Quante volte abbiamo ripetuto questa frase in quest'estate che, un po' malinconicamente, se ne sta andando? Eppure nell'interpretazione dell'artista Zukrassverliebt "troppo caldo" diventa un concetto fresco, ribadito e chiarito nella sua canzone "Way Too Hot".

Ascoltare questa canzone è come aprire una finestra nel bel mezzo dell'estate: c'è un'esplosione di luce ed energia, che invita il corpo a muoversi sinuosamente con le note esotiche a fare da sottofondo musicale. "Way Too Hot" è una canzone frizzante nella sua semplicità, che gioca sul sorriso e spinge alla danza, in un paesaggio sonoro ovattato, leggero, fresco.

Il brano è stato pubblicato il 21 agosto, quando l'afa insopportabile dell'estate inizia a cedere il passo a temperature più tollerabili. Ed è proprio questa la sensazione che si ha dopo aver ascoltato "Way Too Hot": una ventata rinfrescante dopo il calore infernale delle settimane precedenti. Non è un caso, quindi, che la canzone sia uscita proprio il 21 agosto.

La produzione è molto curata: un beat in accelerazione costante, una cassa pulita in stile club pop, sottogenere della dance nato negli anni '80 che fonde pop e dance, e un basso elastico e creativo che si aggrappa alle percussioni.

Il risultato finale è un sound dai ritmi esotici e caraibici, che evocano allegria e solarità. Le chitarre si intrecciano con i synth, creando una calda foschia che avvolge tutta la canzone e regala un'esperienza d'ascolto leggera, fluida, estremamente piacevole.

Anche i ritornelli sono studiati con precisione, risultando chiari e orecchiabili: non stancano l'orecchio, ma lo stimolano continuamente. "Way Too Hot" è un brano che respira, perfetto per playlist estive e per mettere di buon umore.

Da un punto di vista compositivo e narrativo, Zukrassverliebt si diverte a sovrapporre metafore di meteo e desiderio, rendendo il racconto coinvolgente e stimolante. Non si tratta solo di vibrazioni estive, ma di una fotografia di un mondo "surriscaldato" dove balliamo per tenere vive le nostre emozioni più calde e intense.

La voce dell'artista, armoniosa e leggera, sussurra frasi brevi, fissando il ritornello nella mente.

In conclusione, "Way Too Hot" è un brano pop con DNA indie e venature tropicali, caratterizzato da un sound caloroso che unisce, diverte e crea un ambiente sereno e luminoso per chi fa della solarità il proprio mantra di vita.