ZARAH WESTHOUSE - Is this a crush?
L'estate è quel periodo dell'anno in cui le persone sono più portate a cercare compagnia, un avventura di una notte o magari qualcosa di più duraturo. Il mare, la salsedine e le notti infuocate dell'estate sembrano essere state create apposta per spingerci a conoscersi e a stabilire connessioni. Un incontro fortuito avvenuto senza premeditazione può effettivamente trasformarsi in una storia d'amore che non finisca con la conclusione della nostra villeggiatura.
A volte le storie d'amore più intense nascono grazie a quello stato mentale di rilassata serenità che proviamo quando siamo lontani dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni e quando riabbracciamo dopo un anno di lavoro un po' della nostra pace interiore.
L'introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall'affascinante atmosfera dell'ultimo singolo di Zarah Westhouse intitolato Is This A Crush?
In questo seducente brano, che ha tutto il fascino delle conquiste sentimentali estive, possiamo cogliere lo spirito romantico dell'artista che ci intrattiene dolcemente con la bellezza della sua voce.
Il brano ci appare come un riuscito mix di ritmiche elettroniche dance e voci eteree che creano un'atmosfera pacifica e rilassata da ascoltare con gli occhi chiusi.
Un tema evocativo di chitarra elettrica ci introduce all'interno di questa esperienza sonora. La voce di Zarah entra in scena in un ambiente ricco di riverbero in cui sentiamo risuonare le parole della canzone che ci raggiungono ondeggiando. Il bridge si arricchisce di elementi ritmici e strati di synth in un crescendo che esplode nel ritornello. La cassa in quattro ed il tempo dance della traccia ci spingono al centro di una pista da ballo dove non possiamo non seguire con il nostro corpo il ritmo travolgente e scintillante che ci sta investendo.
La sonorità del brano ci fa tornare in mente le vibrazioni positive della musica dance delle fine degli anni '90 conquistandoci con la sua dolce nostalgia dal gusto retrò. Il brano è molto curato sia dal punto di vista dell'arrangiamento che della produzione che fa risaltare in maniera chiara ogni elemento costitutivo di questa canzone.
Il testo del brano parla di un incontro in cui la protagonista ha la sensazione di essersi innamorata della persona appena conosciuta. Forse si tratta solo di una cotta passeggera, ma è bello potersi abbandonare ai propri sensi. Ascoltando il brano ci sembra di sentire l'eccitazione sulla pelle e di provare anche noi quella strana magia che avviene dentro di noi quando facciamo conoscenza di una persona speciale. La traccia prosegue e noi ci facciamo trascinare dal ritmo in questa spensierata avventura estiva.
Un ottimo brano dance perfetto per una notte in discoteca all'aperto su una spiaggia.