WILDE HORSE - Don't Wait

03.09.2025

Siamo così radicati nella comfort zone, che a volte neanche ci rendiamo conto che in realtà è arrivato il momento di voltare pagina. Questo discorso può valere per ogni aspetto della nostra vita. Magari un partner con il quale non stiamo più bene insieme, ma siamo così ancorati ad un rapporto abitudinario che non abbiamo il coraggio di cambiare. 

O potrebbe riguardare la posizione lavorativa: non ci soddisfa, eppure ogni giorno andiamo sul posto di lavoro per abitudine, perché abbandonarlo e trovarne uno che ci piace davvero può fare paura. Anche a costo di essere infelici

In questi casi è meglio non aspettare e passare subito all'azione. Così la pensano anche i Wild Horse, che con la loro canzone "Don't Wait", in uscita il 3 settembre, ci invitano a non aspettare oltre e trovare il coraggio di lasciar andare ciò che non può più far parte della nostra vita.

Jack Baldwin, il compositore principale del gruppo, si è detto entusiasta di aver potuto collaborare con l'acclamata artista norvegese Matilda Gressberg, con la quale ha realizzato questa vibrante canzone dall'anima pop. "Don't Wait" è una call to action, un invito a prendere in mano la nostra vita e accogliere il cambiamento, che è inevitabile e ineluttabile. All'inizio può fare paura, ma evolversi è una forma di crescita personale.

Conosciamoli meglio i Wild Horse, gruppo originario dell'East Sussex, in Inghilterra, che sono arrivati già alla pubblicazione del loro terzo singolo quest'anno. La band è formata dai fratelli Jack ed Henry Baldwin, più il loro amico di sempre Ed Barnes. A loro si è poi aggiunta Jade Snowdon alle tastiere e al violino nel 2024.

Il loro sound è un mix dinamico di guitar pop intriso di funk, che cattura l'energia grezza dei ritmi hip hop e la leggerezza del brit pop. "Don't Wait" è un brano che trasmette l'emozione di un'avventura a tarda notte, tutta da vivere con le emozioni al massimo volume.

I Wild Horse sono noti per la loro instancabile etica del lavoro e sono costantemente impegnati a suonare, scrivere, registrare e creare. La band è ormai una potenza sulla scena indie e anche i loro spettacoli dal vivo sono un pieno di energia per i loro fan.

Col tempo hanno saputo costruirsi una fanbase fedele, conquistando anche la critica sia per la musica registrata che per le esibizioni dal vivo. Una ventata di aria fresca sul palcoscenico pop mondiale, con un mix di generi musicali perfettamente integrati tra di loro.